VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Gli Alumitone singoli ora anche per 7 e 8 corde
Gli Alumitone singoli ora anche per 7 e 8 corde
di [user #116] - pubblicato il

I pickup Lace noiseless ultrasottili e privi di bobina tradizionale espandono la gamma con due nuovi single coil per chitarre a range esteso. I modelli SC7 e SC8 promettono definizione su tutta la gamma, timbro caratteristico della bobina singola e propensione a bucare il mix.
Le chitarre a range esteso, con sette e otto corde, non interessano solo i metallari più aggressivi e i patiti dell'humbucker. Non sono rari i casi di musicisti fusion o votati a generi più "puliti" che hanno imparato ad apprezzare le possibilità di qualche corda extra, e lo stesso Tosin Abasi degli Animals As Leaders, vero padrino per l'intera categoria, non disdegna il suono di un buon single coil in posizione centrale per i passaggi clean. A loro ha pensato Lace con il lancio di due nuovi pickup Alumitone Extended Range.

Gli Alumitone singoli ora anche per 7 e 8 corde

Il Lace SC7 e lo SC8 si basano sulla voce già sperimentata con i pickup a range esteso X-Bar e Deathbar, ma in un nuovo formato pronto per sostituire i comuni pickup a bobina singola senza richiedere modifiche agli strumenti. I due pickup sono progettati per lavorare adeguatamente in tutte le posizioni, dal ponte al manico, con timbriche equilibrate unite all'assoluta assenza di rumori di fondo garantita dalla singolare costruzione della linea Alumitone.

I Lace Alumitone si distinguono per una costruzione profondamente diversa rispetto ai comuni pickup per chitarra elettrica. Anziché avere una base con delle estensioni polari disposte sotto le corde e una bobina di rame che corre tutto intorno a generare campo magnetico, ma anche a catturare una marea di interferenze, adottano una tecnologia proprietaria basata su un'unica piastra di gran lunga più sottile, senza la bobina classica, che assicura la cancellazione di ogni rumore di fondo senza richiedere alcuna alimentazione né circuiti addizionali. L'avvolgimento è sostituito da una struttura miniaturizzata nascosta sotto la superficie di alluminio.

I due nuovi pickup in formato single coil (anche di single coil si può parlare) sono indicati dal produttore come dei magneti dall'output mediamente elevato, capaci di bucare il mix con una gran presenza e definiti su tutta la gamma di frequenze, perfetti per generi non troppo spinti come rock, blues, jazz, r&b, funk e fusion.

Gli Alumitone singoli ora anche per 7 e 8 corde

Per il momento Lace non risulta coperta da una distribuzione ufficiale in Italia, pertanto vi rimandiamo alla pagina dedicata sul sito ufficiale per approfondimenti sui nuovi SC7 e SC8, per conoscerne il prezzo in dollari e per l'acquisto diretto online.
alumitone lace sensor pickup sc7 sc8
Link utili
SC7 e SC8 sul sito Lace Music
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Le grandi donne dietro grandi chitarre
Gibson e DiMarzio in tribunale: pomo della discordia è il PAF
I PAF Gibson più costosi di sempre arrivano in valigetta da collezione
Brandon Ellis racconta il Dyad Parallel Axis: signature Seymour Duncan
I classici DiMarzio diventano Filter’Tron: nasce il Super Distor’Tron
DiMarzio: 50 anni dopo la rivoluzione del Super Distortion
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964