VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
L'anima texana del CostaLab Silverstone 30
L'anima texana del CostaLab Silverstone 30
| advertorial di [user #3672] - pubblicato il

Un video ufficiale mette il Silverstone 30 alla prova col blues sanguigno di Stevie Ray Vaughan. Davide Papaleo spreme il primo amplificatore CostaLab.
Il debutto dell'italiana CostaLab nel mondo dell'amplificazione valvolare acquista sempre più favori tra i musicisti di ogni estrazione. Dopo aver incontrato il pubblico all'ultimo SHG MusicShow Milano e attraversato l'Italia con un ricco clinic tour condotto da Luca Colombo, il Silverstone 30 strizza l'occhio anche gli amanti del blues con una prova dedicata.

Abbiamo già avuto modo di toccare con mano la qualità e la flessibilità del Silverstone 30 con una prova su Accordo, ed è ora la stessa CostaLab a offrirne un esempio d'uso dedicato ai musicisti appassionati di caldi crunch e pentatoniche. Tra le mani di Davide Papaleo, un video ufficiale concentra tre minuti di fittissimo blues texano firmati CostaLab.



Il CostaLab Silverstone 30 è un amplificatore interamente valvolare basato su quattro valvole 7025 nel preamplificatore e finali KT66 per 30 watt articolati e dinamici. Tutte le valvole sono TAD selezionate e danno vita a due canali capaci di coprire dai puliti più brillanti e profondi fino ai crunch corposi. Studiato per digerire gli effetti con la massima naturalezza, è provvisto di connessioni di Send e Return con volume dedicato e controllo Presence per adattare la risposta dell'amplificatore a qualunque venue.
Il video-promo dell'amplificatore attraversa tutti i tratti distintivi del Silverstone 30, visibile anche sul sito ufficiale a questo link.

amplificatori costalab davide papaleo silverstone 30
Link utili
Silverstone 30 su Accordo
Silverstone 30 sul sito CostaLab
Nascondi commenti     5
Loggati per commentare

di angeletto [user #21395]
commento del 16/02/2018 ore 15:22:1
Bello l'articolo e l'amplificatore è davvero molto interessante. Si può avere qualche informazione sulla chitarra suonata dal bravissimo Davide Papaleo?
Ciao e grazie
Angelo
Rispondi
di axlrov [user #32222]
commento del 18/02/2018 ore 03:08:01
semplice.per questo basta chiedere a uno dei tanti che sostengo di riconoscere le chitarre suonate. grazie alla loro esperienza.:) :)
Rispondi
di Mind Bomb [user #48143]
commento del 16/02/2018 ore 18:11:4
Amplificatore grandioso da quello che si puo' evincere da youtube... paradossalmente non lo sento per niente texano invece...
Rispondi
di brucetruce [user #19719]
commento del 17/02/2018 ore 08:54:43
faccio prima coming out, così che il mio articolo possa essere il più credibile possibile.
Conosco Costantino in arte Costalab da qualche anno, ed oltre ad avere un paio di suoi pedali (Booster e Buffer) ed averne apprezzati altri mi ha sempre "aiutato" nella riparazione di pedali ed ampli con precisione, velocità ed a prezzi umani.
Mi sono avvicinato al suo ampli con scetticismo, non perchè non lo reputi un grande artigiano (sottovalutato come tutti gli artigiani italiani) ma perchè se per le chitarre io posso accontentarmi di avvicinarmi anche solo al 99% del mio suono per gli ampli così come per i pedali, le mie orecchie DEVONO ottenere quello che cerco al 101%.
Provato in un noto store di Roma, come detto mi approccio al suddetto ampli con scetticismo, pronto a trovarmi davanti ad un ampli dal buon distorto ma dal clean lontano dalle mie caratteristiche ed invece sorpresa!!!! il Clean è da paura mentre inizialmente è proprio il distorto a lasciarmi perplesso, ma mi dico: va beh poco male, i miei cari pedali faranno il resto.... ma in realtà ero proprio io il problema o meglio un settaggio errato quindi è bastato settare un pochino meglio il tutto ed eccolo li, un gran bel crunchettone..... per quanto riguarda i distorti più inca....i sinceramente non so dirvi, perchè non sono il mio pane quotidiano, ma penso che sia una ottima testata da cui partire ed a cui accoppiarci i miei/notri amati pedali, e che se avesse un bel made in usa di dietro costerebbe il doppio!!! ...purtroppo siamo sempre li il made in italy inquesto contesto è sempre troppo sottovalutato!
Difetti: beh se proprio ne devo trovare uno è l'estetica o meglio il tolex, sorry Costa, ma non mi fa impazzire e se penso ad altri ampli meglio vestiti ma che riguardo al suono, paragonati al suo fan cag@re, la cosa fa rabbia, sapendo che la fuori che per questo motivo e per quelli citati sopra opterà per un boutique d'oltre oceano.
PS: io ho due teste di una nota marca lombarda che hanno sempre dato la paga ad marchi super boutque/presitigiosi/costosi a stelle e strice di cui non mi priverò mai! ...ma anche questa testa è stata veramente una bella, ottima sorpresa, bravo Costa!
Rispondi
di screamyoudaddy [user #37308]
commento del 17/02/2018 ore 12:24:06
Premetto che ho sentito solo il video, ma mi piacerebbe provare dal vivo l'ampli. Sospetto di sapere dove provarlo a Roma :)
Sicuramente saremo ad alti livelli, se penso che Corso ha sempre fatto da dimostratore del marchio e sicuramente avrà dato grandi consigli sul suono da trovare.
Dico questo sia perché lo trovo un gran chitarrista, sia perché non dimenticherò mai che mi ha fatto conoscere e prendere l'ampli della mia vita, un vecchio combo 100W Rivera M100 anni 80/90. Se leggi Riccardo Corso e ti ricordi l'ampli (tutti push pull da impazzire) grazie ancora ;)
Rispondi
Altro da leggere
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Chitarra o amplificatore? Dove vale la pena spendere di più?
Harley Benton: nuovi amplificatori valvolari e Cab Celestion
Come si misurano le caratteristiche di un amplificatore di potenza e sistemi adottati per migliorarne il rendimento
Viaggio nel setup di Alberto Radius
Medusa: CostaLab svela la patch box super-versatile
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964