CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RECnMIX RITMI NEWS
HP700: i pianoforti Roland per tutti
HP700: i pianoforti Roland per tutti
di [user #116] - pubblicato il

Tastiere più sensibili, suoni realistici e software per la didattica via Bluetooth accompagnano HP702 e HP704, piano elettrici per musicisti di ogni livello.
La serie HP700 introduce nel catalogo Roland due pianoforti elettrici pensati per musicisti e amatori di ogni livello, con un’attenzione all’estetica e al lifestyle grazie a funzioni dedicate anche ai semplici fruitori della musica che condividono casa con un pianista.

L’HP702 e l’HP704 godono di nuove tastiere dinamiche e di un potente generatore sonoro per prestazioni vicine a quelle di un vero pianoforte acustico.
Il cervello dei due modelli è basato su tecnologia SuperNATURAL Piano Modeling, che ricrea la reattività di un pianoforte tradizionale, per avvertire un feeling realistico su ogni nota eseguita. Le macchine racchiudono un totale di 324 suoni, tutti modificabili con accordature personalizzabili basate su un La di riferimento compreso tra i 415.3 e i 466.2Hz e temperamento selezionabile tra dieci tipologie.

HP700: i pianoforti Roland per tutti

Il pedale Progressive Damper Action completa la dotazione ricostruendo il comportamento di un vero pedale in un pianoforte acustico, reagendo attivamente sotto il piede e consentendo l’esecuzione di tecniche tradizionali come il mezzo-pedale.

Gli altoparlanti integrati nei due modelli promettono una timbrica naturale e sempre ottimizzata grazie alle regolazioni di Brilliance e Ambience per meglio adattare la risposta alla sala in cui si posiziona lo strumento. È prevista inoltre la possibilità di ascoltarsi anche in cuffia con simulazione di ambiente 3D per una resa sempre realistica.



Il modello HP702 si distingue per la presenza di una tastiera PHA-4 da 88 tasti e di un’amplificazione stereo da 14 watt erogata attraverso due altoparlanti da 4,75 pollici.

L’HP704 si differenzia per la tastiera PHA-50 Hybrid Keyboard, che combina la risposta di una tastiera in legno con la robustezza dei moderni materiali stampati.
Al suo interno, il sistema di altoparlanti è costituito da due near field da 5 + 1 pollice e due altoparlanti ambientali da 2 pollici, con due canali di amplificazione da 25 watt e due da 5 watt.

HP700: i pianoforti Roland per tutti

Entrambi i modelli possono essere collegati allo smartphone via Bluetooth. Qui è possibile esercitarsi a suonare sui propri brani preferiti e registrare le esibizioni da riascoltare in qualsiasi momento attraverso l’app didattica Piano Every Day.
I piano HP700 sono inoltre pensati per diventare parte integrante di un soggiorno o di una sala della musica anche per i momenti di relax. Grazie alla connessione senza fili, si trasformano in degli impianti hi-fi in piena regola per riprodurre musica con una voce trasparente e fedele, dai bassi profondi e dagli acuti cristallini.

Sul sito Roland è possibile approfondire la conoscenza di entrambi i modelli della serie HP700 a questo link.
hp702 hp704 pianoforti roland tastiere
Link utili
Serie HP700 sul sito Roland
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Boss Nextone: amplificatore tutto fare
Scegli Roland TD25 e ricevi un modulo TM2 in omaggio
Namm 2019: Yamaha CP Stage Piano
Namm 2019: Roland
Roland tm 6 Pro: un booster di creatività
Roland inaugura il Roland Artist Centre di Londra
Seguici anche su:
News
E' morto Andre Matos, storico vocalist degli Angra
Il prototipo Ibanez di Herman Li all’asta per una buona causa
Game Of Thrones suona Fender
George Gruhn sul mercato delle chitarre di oggi e di ieri
Dinah Gretsch festeggia i 40 anni nell'industria musicale
Mick Jagger sarà operato al cuore
Sono italiani gli autori del nuovo videoclip degli Stray Cats
Kleisma: la musica che nasce dal web
Un Doodle armonizza melodie sullo stile di Bach
Gibson: nominato il nuovo Director of Brand Experience
Eko festeggia 60 anni il 13 e 14 aprile
T-Rex fallisce ma promette riscatto
Spunta online il prototipo Gibson Jimi Hendrix mai giunto in produzion...
In vendita il rarissimo DS1 Golden Edition: ne esistono solo sei
Namm 2019: una giornata tipo alla fiera più grande del mondo




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964