CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RECnMIX RITMI NEWS
Angel Vivaldi spiega la Charvel DK24-7 Nova
Angel Vivaldi spiega la Charvel DK24-7 Nova
di [user #116] - pubblicato il

Angel Vivaldi mostra la Nova: suonabilità di un manico con raggio compound, affidabilità della grafite ed espressività di sette corde con pickup Air Norton.
Lo stile energico e raffinato al tempo stesso di Angel Vivaldi trova una nuova compagna nella Charvel DK24-7 Nova, Dinky a sette corde ora protagonista di un video approfondito in studio con il chitarrista statunitense.

La Nova è progettata con lo scopo di coniugare il mondo delle chitarre a sette corde con le timbriche spesse e ricche di armoniche superiori proprie dell’elettronica firmata DiMarzio e di una liuteria improntata sulla performance.
Nata con una propensione naturale alla saturazione e al solismo, ma senza lasciare in secondo piano la brillantezza e la presenza sonora nei clean, la DK24-7 sceglie il tiglio per modellare un body dalle spalle profonde a sufficienza da permettere alle mani di posarsi agevolmente fino agli ultimi dei 24 fret a disposizione.

Angel Vivaldi spiega la Charvel DK24-7 Nova

Come da tradizione californiana, il manico è avvitato con quattro viti ed è costituito da tre parti di acero per ospitare due rinforzi in grafite nel mezzo. La soluzione, condivisa da buona parte del catalogo Charvel, promette stabilità e resistenza agli stress, sia relativi agli sbalzi termici sia legati ai cambi di setup e accordature.
Una vernice all’uretano rifinita a mano è responsabile di una scorrevolezza eccellente per valorizzare la suonabilità offerta dal raggio compound che varia da 12 a 16 pollici man mano che si procede lungo i 25,5 pollici del diapason.
L’estetica luminosa e uniforme dell’acero è completata da segnatasti dot che attraversano trasversalmente la tastiera con dimensioni e posizioni differenti per dare vita a un disegno decisamente distintivo.
In cima, un capotasto GraphTech TUSQ XL contribuisce alla stabilità dell’accordatura e guida lo sguardo verso una paletta reverse su licenza Stratocaster. Sette meccaniche autobloccanti garantiscono una tenuta ottimale, capace di permettere azioni anche più violente sulla leva del ponte Gotoh Custom 7-string 510.

Angel Vivaldi spiega la Charvel DK24-7 Nova

L’elettronica DiMarzio comprende una coppia di pickup Air Norton in versione sette corde comandati da un solo volume e un tono master. Il selettore è insolitamente a cinque posizioni, per consentire al chitarrista di accedere a configurazioni extra come la somma dei pickup in parallelo da humbucker o insieme anche da splittati.
Come l’hardware, i controlli e le cover dei pickup sono in finitura dorata per completare l’estetica pulita e ricca al tempo stesso della colorazione Sage Green satinata con paletta in tinta.

Nel video ufficiale, Angel Vivaldi testa e racconta di persona la sua DK24-7 Nova, visibile sul sito Charvel a questo link.

angel vivaldi charvel chitarre elettriche dk24-7 nova
Link utili
Angel Vivaldi DK24-7 Nova sul sito Charvel
Mostra commenti     4
Altro da leggere
Gretsch sempre più rivolta al rock?
Torna il primo catalogo Charvel per i 40 anni
G290: la super-Strat Cort fa la voce grossa
Duncan attivi e frassino nudo: la Kelly di Jeff Loomis
Torna la rara Supro Tri Tone
Matt Bellamy acquisisce Manson Guitar Works
Seguici anche su:
News
E' morto Andre Matos, storico vocalist degli Angra
Il prototipo Ibanez di Herman Li all’asta per una buona causa
Game Of Thrones suona Fender
George Gruhn sul mercato delle chitarre di oggi e di ieri
Dinah Gretsch festeggia i 40 anni nell'industria musicale
Mick Jagger sarà operato al cuore
Sono italiani gli autori del nuovo videoclip degli Stray Cats
Kleisma: la musica che nasce dal web
Un Doodle armonizza melodie sullo stile di Bach
Gibson: nominato il nuovo Director of Brand Experience
Eko festeggia 60 anni il 13 e 14 aprile
T-Rex fallisce ma promette riscatto
Spunta online il prototipo Gibson Jimi Hendrix mai giunto in produzion...
In vendita il rarissimo DS1 Golden Edition: ne esistono solo sei
Namm 2019: una giornata tipo alla fiera più grande del mondo




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964