VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Mooer E7: synth polifonico tascabile
Mooer E7: synth polifonico tascabile
di [user #116] - pubblicato il

Sette sintetizzatori personalizzabili con arpeggiatore e regolazioni di envelope convivono nell’E7, pedale della serie Micro con preset programmabili.
La sintesi elettronica trova sempre più spazio nell’universo della chitarra grazie a tecnologie all’avanguardia in grado di interpretare le note in maniera polifonica senza richiedere hardware dedicato e con suoni elaborati, stimolanti nei contenuti e immediati nelle regolazioni. Ora i synth a misura di stompbox hanno dalla loro anche un’estrema portabilità e Mooer lo dimostra con il suo ultimo pedale della gamma Micro.

Mooer E7: synth polifonico tascabile

L’E7 è un synth per chitarra programmabile e completo di arpeggiatore per disegnare timbri tipici del mondo delle tastiere, con un particolare accento sui suoni degli anni ’80.
Lo chassis, piccolo a sufficienza da entrare in qualsiasi pedaliera e con un’interfaccia completa ma non per questo complessa, vede sette indicatori LED disposti sul bordo sinistro. Ognuno è riferito a una precisa sonorità di sintetizzatore da richiamare e personalizzare a piacimento.
L’offerta va dalle sonorità sullo stile degli strumenti a fiato fino ai synth 8 bit tipici della musica da retro-gaming.
Per ognuno, è possibile regolare l’envelope agendo sull’attacco del suono. Speed è il potenziometro relativo alla velocità dell’arpeggiatore integrato e ogni suono sintetizzato può vedere il proprio carattere modellato attraverso filtri sulle frequenze alte e basse. In uscita è possibile avere sia il solo suono del synth sia una miscela dell’effetto e della chitarra fornita in ingresso, grazie al potenziometro Mix.
Ogni suono può essere impostato con tranquillità e salvato in uno di sette preset totali, pronto per essere azionato alla bisogna senza dover interrompere il playing.



Sul sito Mooer, l’E7 della serie Micro può essere visto nel dettaglio a questo link. In Italia, il sintetizzatore per chitarra è disponibile con la distribuzione di Backline.
e7 effetti e processori mooer
Link utili
E7 sul sito Mooer
Sito del distributore Backline
Mostra commenti     9
Altro da leggere
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
GE1000 è il processore Mooer con Intelligenza Artificiale
Ho comprato il TS9 a causa dei multieffetto, e l’ho odiato
Ampli, effetti e un nuovo sistema cabinet negli ultimi firmware per Helix e POD Go
Cinque pedali che non hai capito
SD30i: Mooer nella mischia dei combo smart
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)
Il suono senza fama: per chi?
Rig senza ampli per gli amanti dell'analogico




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964