CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RITMI NEWS SHOP
Giovedì, chiedilo agli Aristocrats
Giovedì, chiedilo agli Aristocrats
di [user #116] - pubblicato il

Gli Aristocrats sono nel pieno del loro tour italiano. Noi li seguiremo e incontreremo questo giovedì, 20 febbraio, nell’unica data del sud Italia, al Teatro Salvo D'Acquisto di Napoli.

Questo tour promuove l’ultimo disco del trio ““You Know What”.
 Un album che senza aggiungere nulla a quanto già precedentemente detto a livello artistico e musicale dalla band, ne ripropone intatto lo smalto, la freschezza compositiva e lo straordinario interplay. Ancora una volta gli Aristocrats si divertono a gigioneggiare tra i generi (progressive, fusion, rock, jazz…) inseguendo prima di ogni altra cosa l’interplay e la coesione da band.

Giovedì, chiedilo agli Aristocrats

Proprio l’interplay è uno degli aspetti più entusiasmanti che caratterizzano i live della band che ogni sera tra improvvisazioni feroci e divagazioni sorprendenti si reinventa, garantendo a ogni show una sua irripetibile unicità.
Accordo giovedì  20 febbraio a Napoli incontrerà i tre Aristocrats Guthrie Govan, Brian Beller e Marco Minnemann che cercheremo di intervistare assieme per avere, sullo stesso tema, tre risposte dalle tre angolazioni degli elementi cardine di una band: basso, chitarra e batteria.
Per questo, non esitate a proporre le vostre domande tra i commenti: saremo felici di selezionare le più interessanti e divertenti da utilizzare nell’intervista!
La data di Napoli, al Teatro Salvo D'Acquisto (unica tappa degli Aristocrats prevista per il Sud Italia) è organizzata da DOMUS Form, in collaborazione con Francesco Egollino, Andrea Palazzo e l'Accademia Musicale Giuseppe Verdi di Volla (Na)
 

 
Nel frattempo, per arrivare preparati allo show, riproponiamo una selezione degli articoli dedicati alla band.

The Aristocrats: Rock che resuscita la Fusion
Guthrie Govan, Bryan Beller e Marco Minnemann, i The Aristocrats, sono riusciti in un'operazione magica: fondare una rock band che ha riportato in vita un genere decrepito come la fusion. Il loro ultimo lavoro "Culture Clash Live!" ne è la magnifica e disarmante dimostrazione.

Intervista a Guthrie Govan
 In dieci anni di intensissima attività Govan è passato da essere un oggetto di culto per lo shred a il chitarrista elettrico universalmente riconosciuto come il più moderno, versatile e tecnicamente innovativo e preparato. Lo incontriamo per parlare delle sue collaborazioni, sbirciare tra la sua strumentazione e farci anticipare come articolerà le clinic.

LA colonna sonora per un musicista in viaggio
C'è un video che piacerà da pazzi ai musicisti perché fotografa abitudini e rituali di ogni musicista in viaggio: la macchina che si riempie di ogni possibile snack; lunghe telefonate e deludenti soste in autogrill per rifornimenti e pasti da dimenticare; tappe in qualche scorcio suggestivo di paesaggio che si apre lungo gli interminabili tragitti in auto. Si chiama "Volunteer State" ed è primo singolo estratto da “Scenes Of The Flood”, album solista di Bryan Beller, bassista di Aristocrats, Steve Vai e tanti altri. Nel brano, alle chitarre, c'è un lavoro monumentale di Joe Satriani.

Minnemann visto da Guthrie Govan
Spesso accostare il proprio nome e le proprie gesta musicali a un chitarrista o una band famosa, rappresentano per un batterista la maniera migliore per far scoprire a un pubblico musicale più ampio e variegato, il proprio valore artistico. Abbiamo pensato di chiedere a Govan grande nome del chitarrismo e complice musicale di Minnemann cosa pensa di lui.

Govan: faccio cantare la chitarra al posto mio
 Un'esclusiva chiacchierata con Govan che ci spiega l'armonia su cui poggia il momento magico di questo trio, soddisfa il nostro feticismo descrivendoci la sua strumentazione e ci spiega perchè non lo sentiremo mai cantare.
bryan beller concerti guthrie govan live marco minnemann the aristocrats
Link utili
L'evento ufficiale della data di Napoli
Il sito degli Aristocrats
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Eric Clapton positivo al Covid-19: rinviati i concerti di Bologna e Milano
La Charvel giapponese di Guthrie Govan è qui
Paul Stanley positivo al COVID-19: “mi ha preso a calci”
Eric Clapton non suonerà per i soli vaccinati, ma non è un No Vax
Malaman e Mancuso assieme per Yamaha: stasera l'evento in streaming
The Aristocrats congelati sul palco
Gli annunci dei lettori
Visualizza l'annuncio
Takamine G330 lawsuit
Visualizza l'annuncio
AKAY GXC 310 D
Visualizza l'annuncio
gibson les paul tribute
Seguici anche su:
Altro da leggere
La straordinaria storia dei Pistole e Rose
I mini-robot Yamaha duettano con la tua musica
PianoVision: impara il piano nel metaverso
Gibson vince su Dean: la Flying V non è uno shape generico
La chitarra torna protagonista con “Kill or be killed” dei Muse
Ecco le Fender dei Minions: prezzi a partire da 48mila dollari
Paul Gilbert: “Perché modificare una chitarra perfetta? Per farla s...
Guitar hero: la mia Top10
Il viaggio infinito e la Top5 dei desideri
La scena EPICA della BC Rich in Stranger Things 4
Un chitarrista, cinque contraddizioni
Di chitarre buone, pedaliere e dello stare bene
Il nemico in pedaliera
Stratoverse: Fender è nel metaverso
Ecco… Il Guanto: il synth futuristico di Matt Bellamy




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964