VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
McStine e Minnemann l'album di debutto del duo
McStine e Minnemann l'album di debutto del duo
di [user #116] - pubblicato il

Il chitarrista dei Lo-Fi Resistance e il batterista degli Aritocrats hanno registrato un album di dieci brani traendo ispirazione dalle loro influenze musicali anni Settanta ma dandogli un tocco più moderno.
I due si sono inizialmente incontrati nel 2018 mentre lavoravano con altri artisti ma, quando hanno scoperto la comune passione per artisti rock, pop e punk, Randy McStyne e Marco Minnemann hanno deciso di intraprendere un progetto di collaborazione. Sebbene McStine e Minnemann avessero inizialmente deciso di registrare un EP, si sono rapidamente spostati verso la realizzazione di un album.

McStine e Minnemann l'album di debutto del duo

Il risultato del loro debutto omonimo, McStine & Minnemann, è una collezione ad alta energia di dieci canzoni rock compatte, ma espansive. I due hanno creato spazio reciproco per il loro incomparabile talento strumentale, generando un incredibile mix di profondità melodica e lirica.

L'album è stato anticipato dal singolo “Program” e seguito da “Your Offenses”.



Il secondo singolo racchiude perfettamente la direzione scelta dalla band per l'album, mostrando forti influenze degli anni '70 con un tocco sofisticato.

Randy ha detto: "Non abbiamo fatto un album di 'punk rock', ma credo che il nucleo del disco sia proprio in questo spirito. In questa canzone il basso e la batteria hanno una presenza da Police e mi piace molto il modo in cui è venuta".

Marco aggiunge: "Mi piace molto questo mix, l'energia, le parti sofisticate, i pezzi sperimentali, e non mi fa paura".

Randy ha commentato anche il grande legame con Marco durante la scrittura della canzone: "Quando ho ascoltato quello che ha fatto con le chitarre nella sezione bridge, era esattamente quello che avevo intenzione di fare nella mia testa. Quello è stato per me un momento in cui ho capito che eravamo totalmente sulla stessa lunghezza d'onda".



McStine & Minnemann è disponibile nelle versioni CD + digital download, Deluxe (CD + digital download con contenuti bonus) e Vinile in edizione limitata.

Randy McStine è un acclamato chitarrista, bassista e cantante, il cui lavoro iniziale sotto il nome di Lo-Fi Resistance ha portato a collaborazioni con i membri dei King Crimson, Joe Satriani, Porcupine Tree, King's X, Tears For Fears e altri. Il lavoro di McStine abbraccia generi come rock, alternative, progressive, blues, folk, pop e ambient. Verso la fine del 2019, McStine ha pubblicato l'album Idle, che ha coinciso con un tour nordamericano di 20 date come supporto per i The Pineapple Thief.

McStine e Minnemann l'album di debutto del duo

Marco Minnemann è uno dei batteristi più rispettati in circolazione, avendo registrato e suonato con diversi artisti come Paul Gilbert, The Buddy Rich Big Band, Steven Wilson, Necrophagist e U.K. La sua stessa band, The Aristocrats (con Guthrie Govan e Bryan Beller), è un gruppo molto ricercato in tutto il mondo. Marco è anche un chitarrista e compositore affermato, come è evidente in tutto il suo vasto catalogo di album solisti. Il suo disco più recente, My Sister, è stato pubblicato nel 2019.

McStine e Minnemann l'album di debutto del duo
marco minnemann randy mcstine
Link utili
Il sito di McStine Minnemann
McStine&Minnemann album
Il sito di Randy McStine
Il sito di Marco Minnemann
Mostra commenti     0
Altro da leggere
The Aristocrats congelati sul palco
"McStine & Minnemann": musica bella e senza tabù
The Aristocrats: “Prima ci fissavano le mani, ora la gente canta con noi”
The Aristocrats: “la nostra storia migliore? La raccontiamo coi nostri strumenti!”
The Aristocrats: briciole del live a Napoli
Giovedì, chiedilo agli Aristocrats
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)
Il suono senza fama: per chi?
Rig senza ampli per gli amanti dell'analogico




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964