Emberton è il più compatto speaker Marshall Headphones
di redazione [user #116] - pubblicato il 03 luglio 2020 ore 11:00
Audio multidirezionale, venti ore di autonomia, resistenza all’acqua e struttura solida in soli 700 grammi sono le armi del più piccolo altoparlante portatile Marshall.
Il marchio Marshall Headphones porta una delle firme più famose dell’amplificazione per chitarra elettrica nell’universo del lifestyle puro.
Cuffie, poi altoparlanti per l’ascolto casalingo, Marshall è di recente entrata anche nel mercato degli smart device con la cassa Uxbridge Voice. Con Emberton, l’azienda britannica simbolo del rock si appresta a svelare il suo sistema audio senza fili più piccolo.
L’Emberton è un altoparlante stereo basato su due amplificatori in classe D da 10watt collegati a due altoparlanti da 2 pollici e due “radiatori” passivi per la diffusione delle onde sonore a 360 gradi.
Il dispositivo tascabile si ricarica in tre ore via USB per offrire fino a 20 ore di autonomia.
L’Emberton è un diffusore multidirezionale basato su tecnologia True Stereophonic. Disegnato allo scopo di sonorizzare ambienti chiusi o aperti nelle immediate vicinanze con la risposta più regolare possibile in tutto l’ambiente circostante, è descritto dai produttori come capace di rendere “ogni spot uno sweet spot”.
La struttura a parallelepipedo dai bordi smussati, alla ricerca del massimo della compattezza, richiama forme e colori di un classico cabinet o di una testata Marshall. L’esterno è in silicone con griglie in metallo per gli altoparlanti, per una durabilità elevata e con la tranquillità di un trattamento che lo rende resistente all’acqua facendone un prodotto ideale da portare in vacanza.
In cima, un unico pulsante multi-direzionale con un approccio simile a un joystick permette di regolare il volume e la navigazione tra i brani, oltre a fungere da switch per l’accensione e lo spegnimento.
Sulla sinistra, un pulsante aziona il modulo Bluetooth 5.0 per ricevere fonti esterne senza fili.
A destra, un indicatore LED mostra esattamente lo stato della batteria, per la quale Marshall promette fino a 20 ore di autonomia e la capacità di garantire cinque ore di musica con soli venti minuti di ricarica attraverso il cavo USB-C incluso.