VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

adesign
utente #1709 - registrato il 21/04/2003
Città: Chiari
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Articoli preferiti

Gibson Les Paul Professional '70
di adesign | 03 settembre 2004 ore 15:57

adesign scrive "Sono appena tornato da un viaggio negli Stati Uniti, e più precisamente in California. Come ogni bravo chitarrista che si rispetti non ho potuto resistere alla tentazione. La GAS mi ha colpito ancora prima di partire. Il mio obiettivo era quello di comprare una Fender usata o vintage, preferibilmente una Jaguar o una Jazzmaster meglio se sunburst. Volevo una chitarra leggera, trasportabile e originale, e quella mi sembrava la migliore soluzione senza rivolgermi alla diffusissima sorella Stratocaster o alla Telecaster. Ma come sempre, il mio cuore e le mie orecchie hanno fatto propendere l’acquisto da un’altra parte. Ho trovato la Les Paul Professional in un negozietto a San Francisco. Gli ho dato meno di 1000 dollari, dopo insistenti trattative. E’ una chitarra fantastica, anche se un po’ troppo pesante (non l’ho pesata ma penso arrivi ai 6,5-7 kg)".

Dynacord DA16 del '61
di adesign | 01 aprile 2004 ore 16:54

Dynacord DA16 deladesign scrive "Eccomi di nuovo, sempre per presentarvi un oggetto molto particolare, anche se questa volta si tratta di un amplificatore. E’ un Dynacord Da 16 del 1961. La Dynacord, allora abbastanza conosciuta in Germania per via dei suoi Echo a nastro (del quale per altro ho un esemplare del 1962) che erano completamente valvolari, almeno fino alla Echolette Super che io posseggo."

Ibanez Ic 300 Made in Japan
di adesign | 29 febbraio 2004 ore 17:00

Ibanez Ic 300 Made in Japanadesign scrive "Salve a tutti. Nessuna ha mai recensito questa chitarra, e quindi vorrei stuzzicare i vostri pensieri su di lei perché possiede delle caratteristiche molto particolari. E' nata a cavallo tra gli anni '60 e gli anni '70 come puro esercizio di stile dei disegnatori giapponesi, ma la forma era così affascinante e particolare che riscosse un discreto successo, tanto che fu usata anche da Paul Stanley dei Kiss, in un modello customizzato per le sue esigenze. Ora la vediamo in mano allo scatenato chitarrista dei System of a Dawn, anche se la sua vera pasta sonora è ben altra. Il mio modello è stato prodotto in Giappone nel 1994 (uno tra i pochissimi) e presenta diverse differenze dall'attuale modello europeo (prodotto in corea), tra cui un bilanciamento perfetto (il modello coreano ha la bruttissima tendenza a inclinarsi verso la paletta) e dei pick up leggermente meno carichi sui bassi e meno impastati. "

Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Solismo jazz attraverso l'armonia: il metodo Garrison Fewell
Contest Thomann con in palio una performance al Montreux Jazz Festival...
Malmsteen racconta la storia della Strat per le telecamere Fender
Apple ritira lo spot che fa imbestialire i musicisti
Acero, palissandro e versatilità a tutto tondo: Yamaha Pacifica Stand...
Le Fender AM Pro II diventano Thinline in serie limitata
Per Guitar Center il futuro è nella fascia alta
Dal thrash al funk in uno switch: Ibanez RGT1221PB in prova
AC/DC: Too Old to Rock 'n' Roll?
La Doubleneck accessibile di Danelectro
Eddie Vedder: "…è il disco migliore che abbiamo mai fatto!"
Vintage: il synth VST Behringer è gratuito per una buona causa
Duane Eddy è morto: padrino del twang, è stato il pioniere del surf ...
La Lucille che BB King regalò al Papa è all'asta
Multiscala, multi-switch e ultra-versatile: Dingwall racconta il basso...








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964