VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

jackGRC
utente #2564 - registrato il 28/09/2003
Nasco a Bergamo il 5 novembre 1977. A 9 anni mi avvicino alla musica fulminato da un disco dei Beatles e studio chitarra per quattro anni con "India" Serighelli. Rapito dal blues mi presento una notte in un incrocio stradale, ma non si presenta nessuno.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

I pickup dello stregone - quali, dove, a quanto?
di jackGRC | 17 febbraio 2006 ore 12:32
jackGRC scrive: Spesso si parla di pickup voodoo, ma senza menzionare quali. Peter Florence infatti, solo per stratocaster, ne propone 4 tipi. Mi piacerebbe (senza fare le solite comparative con altre 'marche') raccogliere in questo articolo le impressioni che vi hanno fatto, quali avete provato, quali solamente sentito, quali siano più indicati e per quale genere; proprio perchè spesso si parla di voodoo, ma non si sa di che voodoo si parla.
Fabio Treves Vs Roby Zonca, meno di un'ora fa
di jackGRC | 27 luglio 2005 ore 15:57
jackGRC scrive: So che devo scrivere queste parole di getto, prima che tutto quello che mi sta girando nella testa scompaia improvvisamente, come se nemmeno la metà delle emozioni che ho provato stasera avesse davvero un peso nei miei pensieri. Prima di andare a dormire, prima che tutto questo flusso di coscienza se ne vada insieme al mio prossimo risveglio.
Plettro... quanti mi costi!
di jackGRC | 02 ottobre 2003 ore 11:02
jackGRC ha scritto "Ho cominciato a suonare nel 1986, allora avevo 9 anni, e mi ricordo che quando avevo 100 lire in tasca correvo a comprare un plettro nuovo da aggiungere alla mia 'collezione'. Se avevo la fortuna di avere a disposizione 200 lire non prendevo due plettri, bensì tre! Un paio di anni fa con 1000 lire mi compravo un plettro, con 5000 lire sei plettri! Incredibile. Poi arrivò l'Euro e via... come in tutto il resto: 1 Euro = 1 plettro; 5 Euro = 6 plettri... che bello! è facilissimo! Non voglio soffermarmi però su questi problemi di tipo 'EuroEconomici', riscontrabili anche entrando in un fruttivendolo, bensì creare un articolo che possa servire a risparmiare e a proporre come risparmiare sui plettri. Non tutti sanno chè è possibile con un minimo investimento comprare un centinaio di plettri (in USA di sicuro, in Italia? aspetto i vostri commenti) e spendere almeno 1/5 di ciò che si spenderebbe in un comune negozio di musica. E si parla di plettri personalizzati (con disegni custom) o standard, con colori, scalature e materiali a scelta. Sarebbe d'aiuto a tutti proporre siti internet di aziende che rendono possibile questo, consigliando o sconsigliando in base alle proprie esperienze. Ciao a tutti."
2 di 2   «« Precedente  Successivo »»
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Acero, palissandro e versatilità a tutto tondo: Yamaha Pacifica Stand...
Le Fender AM Pro II diventano Thinline in serie limitata
Per Guitar Center il futuro è nella fascia alta
Dal thrash al funk in uno switch: Ibanez RGT1221PB in prova
AC/DC: Too Old to Rock 'n' Roll?
La Doubleneck accessibile di Danelectro
Eddie Vedder: "…è il disco migliore che abbiamo mai fatto!"
Vintage: il synth VST Behringer è gratuito per una buona causa
Duane Eddy è morto: padrino del twang, è stato il pioniere del surf ...
La Lucille che BB King regalò al Papa è all'asta
Multiscala, multi-switch e ultra-versatile: Dingwall racconta il basso...
So long, Dickey: addio a Richard Betts
"Sorridi e va' avanti": Kiko Loureiro insegna che lo spettacolo deve s...
La volta in cui Tony Iommi ha mandato il tecnico sul palco al suo post...
Tonex One: Machine Modeling in miniatura








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964