VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Andreacoustic
utente #372 - registrato il 09/06/2002
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Articoli pubblicati

Jorma Kaukonen a Forlì
di Andreacoustic | 14 aprile 2003 ore 18:39

jorma-s.jpegAndreacoustic scrive "Venerdi 11 aprile ore 23, dopo un'introduzione dei Bluesmen di Ferrara si spengono le luci ed entra il mitico Jorma Kaukonen sul palco del Naima Club di Forlì: "madonna che panza" è il primo commento che sento dietro di me, e va bè..."

DISMA e Baldacci. Era meglio stare a casa
di Andreacoustic | 14 aprile 2003 ore 12:13

Andreacoustic scrive "Sabato sono andato al DISMA a Rimini, con il mio amico Paolo (grande chitarrista e insegnante), ma con non molte aspettative. Avevo incontrato degli amici che lavorano in Korg, e loro mi avevano detto che le aziende non ne possono più di due fiere in Italia e che molti, di conseguenza, anche per gli alti costi, non sarebbero stati presenti. Appena entriamo nel primo padiglione vediamo dei ragazzini ipnotizzati: c'era un video di Petrucci e Co. in uno schermo in 16:9, penso che neanche un terremoto li avrebbe spostati da lì; poco dopo incontro Paolo Giansanti della Magic Music di Ancona e gli chiedo dove ha lo stand. Lui mi dice che ...non ce l'ha; peccato speravo di vedere e provare le Collings che gli dovevano arrivare e invece... inoltre mi fa sapere che Alex Britti gli ha ordinato una C10 De Luxe (beato lui) poi dopo 4 chiacchiere ci salutiamo e vado allo stand della Syncro per salutare un'amica e vedere qualche PRS e Music Man."

Dream Theatre. A chi giova?
di Andreacoustic | 04 dicembre 2002 ore 09:04

Andreacoustic scrive "Qualche sera fa mi è capitato di vedere su Raisat un programma di un'ora circa su John Petrucci e i suoi Dream Theatre, l'ho seguito con molta curiosità dato che ne avevo sentito parlare ma non ho un suo CD dato che non è il genere che prediligo. C'erano degli estratti dall'ultimo concerto di Milano, interviste ai musicisti e ai tecnici. Ora, io sono molto ignorante in fatto di chitarra elettrica, nel senso che non la suono, ma di chitarristi elettrici in 30 anni ne ho ascoltati e visti veramente tanti e di tutti i generi (Howe, Pass, Abercrombie, Landau, Scofield, Cooder, Lindley, Popa Chubby etc.)e quello che sto per dire prendetelo esclusivamente come il punto di vista personale:..."

James Taylor in concerto a Milano
di Andreacoustic | 18 settembre 2002 ore 16:50

Andreacoustic ci racconta "James Taylor ritorna in Italia dopo 3 anni e dopo un tour trionfale estivo in USA (20.000 persone di media a sera) per presentare il suo ultimo lavoro "October road". Teatro Smeraldo esaurito (molti disperati alla ricerca di un biglietto) e alcuni musicisti in sala (Elio e le storie tese e un paio dei Neri per caso) e lo spettacolo inizia poco dopo le nove: band ridotta all'osso ma con dei mostri sacri come Steve Gadd alla batteria, Mike Landau alle chitarre, Jim Johnson al basso e Larry Goldings alle tastiere."

Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Solismo jazz attraverso l'armonia: il metodo Garrison Fewell
Contest Thomann con in palio una performance al Montreux Jazz Festival...
Malmsteen racconta la storia della Strat per le telecamere Fender
Apple ritira lo spot che fa imbestialire i musicisti
Acero, palissandro e versatilità a tutto tondo: Yamaha Pacifica Stand...
Le Fender AM Pro II diventano Thinline in serie limitata
Per Guitar Center il futuro è nella fascia alta
Dal thrash al funk in uno switch: Ibanez RGT1221PB in prova
AC/DC: Too Old to Rock 'n' Roll?
La Doubleneck accessibile di Danelectro
Eddie Vedder: "…è il disco migliore che abbiamo mai fatto!"
Vintage: il synth VST Behringer è gratuito per una buona causa
Duane Eddy è morto: padrino del twang, è stato il pioniere del surf ...
La Lucille che BB King regalò al Papa è all'asta
Multiscala, multi-switch e ultra-versatile: Dingwall racconta il basso...








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964