di JMP-Jack [user #50869] - pubblicato il 10 settembre 2020 ore 19:12
Salve ragazzi, a volte mi capita di suonare brani con accordatura un semitono o addirittura un tono sotto. Una volta avevo tutte le chitarre accordate un semitono sotto e il problema era praticammente assente dato che ero "nella via di mezzo". Ora però per necessità ho le chitarre accordate tutte standard.
Siccome non mi va di sacrificare una o due chitarre da tenere accordate diversamente, mi hanno consigliato il Digitech The Drop. All'inizio non ero molto convinto della cosa: di solito questi pedali creano un suono "artefatto" che odio e c'è sempre un po' di latenza, ma dopo averlo sentito su youtube sembra funzionare molto bene.
Ho pensato che a sto punto mi prendo direttamente il Whammy DT che include il "The Drop" così mi diverto un po' anche con il classico Whammy e in più ha un Chorus/Detune davvero niente male!
La mia esperienza però mi dice che non basta un video di youtube per constatare l'effettiva efficacia del pedale e dato che il negozio di musica delle mie parti e sprovvisto sia del Whammy che del The Drop, chiedevo a chi lo possiede se i suddetti pedali (la sezione "drop tune" per quanto riguarda il Whammy DT) funzionano bene senza rendere artefatto il mio suono.