di strimp [user #13472] - pubblicato il 22 ottobre 2020 ore 15:59
Grandi novità nel mondo dei modeller. Grazie agli studi del dott. Franco Staino si preannuncia l’uscita nel mercato di una nuova generazione di simulatori basata su una tecnologia innovativa e antica al tempo stesso. Il dott. Staino dopo aver riflettuto sull’annosa domanda di tutti i chitarristi ‘ Cosa determina il suono’ (legno o non legno, humbucker o single coil, valvole o digitale ecc. ecc.) è arrivato alla conclusione che i modeller oggi presenti sul mercato partono tutti da considerazioni sbagliate. Non sono gli amplificatori e gli effetti da simulare, ma, dato che ‘ il suono è nelle mani’, è necessario ricreare il tocco, la sensibilità e il sudore dei grandi chitarristi. La tecnologia utilizzata ha il pregio di non essere digitale ma completamente analogica, di costo contenuto e a basso impatto energetico (n.d.r. viva la green economy).
I modelli attualmente disponibili hanno nomi che richiamano direttamente i grandi della chitarra: ‘Steve’, ‘Jimi’, ‘Django’, ‘Eddie’ (quest’ultimo è il meno riuscito probabilmente a causa di una incomprensione stilistica fra ideatore e realizzatore)- Esiste poi un modello originale chiamato ‘Virtuoso’ che sulla carta sembra essere davvero dirompente.
Ma vediamo i modelli nel dettaglio: STEVE
Facile da utilizzare, trasforma la tua ascia in un’arma da guerra.
Basta indossarlo per bene e Vai col liscio!
JIMI
Questo modello è fatto di uno speciale materiale composto da anima e blues.
Pensato per chitarristi mancini, è possibile richiederne anche una versione per destri, ma è sconsigliato per chi è ‘di destra’ o preferisce altre ‘leghe'.
DJANGO
Straordinario per chitarre manouche.
Purtroppo per indossarlo è necessario tagliarsi due falangi dell’anulare e
del mignolo. EDDIE
L’errore di progettazione lo rende adatto al Metal.
N.b. comporta alti costi di manutenzione per la chitarra
VIRTUOSO
Beh per questo non servono parole-
Ovviamente è possibile mischiare mano destra e mano sinistra di modelli diversi creando nuove mostruosità
Perciò addio Kemper, bye bye Fractal , da domani MAI PIU’ SENZA HANDTOHAND
‘A mano a mano ti accorgi che il vento
Ti soffia sul viso e ti ruba un sorriso’