di redazione [user #116] - pubblicato il 12 novembre 2020 ore 11:00
Top figurati e pickup ad alto output fissati direttamente nel legno riscrivono la Schecter Omen Elite a sei e sette corde, con ponti fissi e Floyd Rose.
Le super-Strat Schecter per il metal più spinto ricevono un aggiornamento estetico e funzionale con la rinnovata gamma Omen Elite.
Tre modelli e tre finiture modellano una double-cut a cassa bombata dal look ricercato e dalla voce moderna, capace di puliti profondi e distorti compatti, nelle versioni a sei e sette corde.
Su tutte le Schecter Omen Elite, il manico è in acero avvitato al corpo per mezzo di quattro boccole disposte in ordine sfalsato su un tacco smussato per rendere più agevole l’accesso agli ultimi dei 24 X-Jumbo fret. Il profilo Thin C contribuisce a una suonabilità veloce e agevole anche per i musicisti dalla corporatura minuta.
La tastiera in palissandro si posa su un raggio da 14 pollici per un diapason da 25,5 pollici nel caso dei modelli a sei corde. La sette-corde appiattisce il radius a 16 pollici e allunga il diapason a 26,5 pollici per assecondare al meglio la tensione e la definizione sui range più bassi.
Un capotasto GraphTech XL completa la dotazione hardware per garantire stabilità d’accordatura e trasmissione ottimale delle frequenze.
L’elettrificazione della solid body è affidata a due pickup Schecter Diamond Heretic montati direttamente nel legno, per un timbro consistente, ricco d’attacco e al contempo di sustain, offrendo una base adeguata a costruire suoni puliti cristallini e compressi come richiedono le più recenti derive di metal e prog, ma anche per generare distorsioni dai livelli di gain elevati senza temere di perdere definizione o intelligibilità.
Il tutto è gestito attraverso un volume, un tono e un selettore a cinque posizioni per godere di maggior versatilità rispetto alle comuni configurazioni a tre posizioni.
Tutte le Omen Elite sono nude e satinate sul retro, con una tinta scura vicina ai toni del carbone. Sul davanti, top e paletta sono disponibili nelle colorazioni Black Cherry Burst, Charcoal e See-Thru Blue Burst.
In Italia, le chitarre Schecter sono distribuite da Gold Music.
Mentre scriviamo, una selezione di chitarre Schecter è in offerta su Musicarte Store.