di redazione [user #116] - pubblicato il 26 gennaio 2021 ore 10:30
Lil Rat è la versione compatta dello storico ProCo Rat, con i medesimi componenti del distorsore originale ma con un ingombro più che dimezzato.
Il ProCo Rat è tra gli stompbox più conosciuti e apprezzati nella storia del rock duro. Il distorsore ha contribuito a delineare il sound degli anni ’80 e, fin nelle sue versioni più recenti, ha conquistato l’attenzione di professionisti e amatori in tutto il mondo.
La sua voce aggressiva e rombante torna ora in un formato tascabile, o quasi, con il Lil Rat.
Il Lil Rat è la versione miniaturizzata del classico Rat, con lo stesso circuito e gli stessi componenti racchiusi in un contenitore grosso meno della metà rispetto allo chassis originale.
Restano quindi i controlli di Distortion, Filter, Volume, le cui manopole sono rimpiazzate da modelli di sezione inferiore. Lo switch in metallo è lo stesso della controparte full-size, così come la struttura esterna non rinuncia alla solidità che contraddistingue lo storico distorsore nero. Il tutto, semplicemente, è re-ingegnerizzato per occupare meno spazio e trovare così posto nelle pedaliere più compatte tipiche dei rig moderni.
Novità 2021, mentre scriviamo il Lil Rat non è ancora presente sul sito ufficiale del distorsore Rat, che vi linkiamo invitandovi a tenerlo d’occhio per futuri sviluppi, prezzi e disponibilità.