di redazione [user #116] - pubblicato il 30 gennaio 2021 ore 11:15
Fender celebra il 75esimo anniversario con una serie di plettri da collezione in argento sterling e “a corso legale”.
Nei 75 anni di storia Fender c’è tutto il mondo della chitarra elettrica moderna. Dal jazz al rock passando per blues, country e metal, non c’è stile musicale che non abbia subito l’influenza del marchio californiano e non c’è costruttore moderno che non abbia visto Leo Fender come un riferimento primario. La tradizione Fender riceve ora un tributo attraverso una collezione limitata di plettri realizzati in collaborazione con PAMP, realtà svizzera specializzata nella lavorazione dei metalli.
I plettri PAMP X Fender sono in argento sterling .925 e possono essere davvero usati per pizzicare le corde di una chitarra, promettendo una risposta brillante, articolata e decisamente distintiva, insieme con una durabilità eccezionale grazie alla resistenza del materiale utilizzato.
La lega dà inoltre vita a vere e proprie monete celebrative sagomate nella forma di un plettro per chitarra, elementi da collezione dotati di codici seriali e di un valore di “Legal Tender Coins”: “monete a corso legale”.
I plettri celebrativi Fender saranno prossimamente disponibili anche sul sito Fender, dove è ora possibile vedere i primi plettri in argento sterling.