di Burats [user #51340] - pubblicato il 27 marzo 2021 ore 07:30
Dopo anni di avventure nei vari marketplace ho raccolto sufficiente materiale per mettere online questo piccolo sfogo. Mi son divertito molto a rileggere le chat scambiate con i vari personaggi che ho avuto modo di incontrare tra un whatsapp e un messanger, devo ammettere però che il divertimento, in quei momenti, era proprio l'ultimo dei sentimenti provati.
Negli ultimi mesi abbiamo parlato delle cinque categorie di venditori che non vorresti mai trovare dall'altra parte del telefono, ma anche dei cinque acquirenti da evitare come la pesta. Questa volta, però, ho scelto di entrare più nel dettaglio mettendo in campo la vita vera. Fortunatamente sono un tipo disordinato che non butta via mai niente ed ecco a disposizione, recuperate qui e là tra Facebook, da qualche mail e messaggio un po' di chat veramente surreali con cui mi son dovuto confrontare.
C'è chi propone di fare un viaggio di un'ora per trovarsi a metà strada e scambiare un amplificatore da 150€, chi sparisce pur avendo proposto uno scambio e chi ti insegna importantissime regole di vita come "ua chitarra usata deve sempre avere una custodia" e "avvisa sempre tutti quelli che ti hanno rotto le scatole con domande in chat prima di vendere, anche se non hanno mostrato il minimo interesse".
Io mi sono divertito come un bambino a mettere insieme questo video, spero di strappare qualche risata anche a voi.