Gibson diventa un'etichetta discografica: il primo album sarà di Slash
di redazione [user #116] - pubblicato il 28 luglio 2021 ore 15:00
Nasce Gibson Records, etichetta discografica del gruppo Gibson con sede a Music City, Nashville insieme a una partnership strategica con BMG. Lo studio pubblicherà il prossimo album di Slash featuring Myles Kennedy & the Conspirators, la cui uscita è prevista per l'anno prossimo.
Le chitarre Gibson hanno registrato pezzi fondamentali per la storia della musica e ispirato tantissimi musicisti, ed è su questa base che nasce Gibson Records.
"Lanciare un'etichetta discografica al servizio dei nostri artisti è la naturale evoluzione dei nostri 127 anni di storia” ha detto Cesar Gueikian, presidente del marchio. “Gibson Records lavorerà con gli artisti Gibson per catturare, registrare e promuovere la loro musica sotto una partnership artistica e amichevole. Gibson Records manterrà tutti noi di Gibson concentrati sulla nostra cultura incentrata sull'importanza dell'artista".
L'etichetta nascente ha anche stretto un accordo con BMG per distribuire il prossimo lavoro, ancora senza titolo, di Slash (featuring Myles Kennedy & the Conspirators). "È un onore essere la prima uscita della nuova Gibson Records" - ha dichiarato Slash - "È sicuramente un punto culminante della nostra partnership e, avendo lavorato a stretto contatto con la Gibson per così tanto tempo, sono certo che sarà un'etichetta che supporterà genuinamente i propri artisti dal punto di vista creativo. Non solo me, ma tutti gli artisti con cui sceglieranno di lavorare. È perfetto".
La nuova etichetta discografica è un altro tassello che si inserisce nel progetto di rilancio di Gibson, per mano del CEO J.C. Curleigh, che si è realizzato attraverso molte iniziative di successo costruite intorno ai propri brand iconici, chitarre e artisti, tra queste: Gibson Artist Collections, Gibson TV, il Gibson Generation Group (G3), la fondazione Gibson Gives e il nuovo Gibson Garage di Nashville.