Consiglio Fender Blues Deluxe, Blues Junior, Bassbreaker
di Arch [user #51394] - pubblicato il 30 luglio 2021 ore 09:24
Salve a tutti, vi espongo il mio dubbio riguardo la scelta di un ampli. Al momento non ne ho più (venduti tutti) e suono in cuffia con una Focusrite Scarlet Solo.
Inizialmente ero orientato sull'acquisto di un Fender Blues Deluxe, 2 canali e 40w. Sarebbe perfetto perché versatile dal vivo e avrei due canali ma ho paura che in casa poi non lo suonerei perché 40w sono troppi.
Mi stavo indirizzando quindi su di un Blues Junior (ho trovato sul mercatino musicale una versione III, è valida?), 15w e un canale. Sarebbe perfetto perché avrebbe una potenza ammissibile in casa in qualche modo e nei piccoli locali potrebbe andare. In ambienti grandi potrei microfonarlo. Se satura presto non è un problema perché vorrei utilizzare il pot della chitarra per gestire il crunch e ci suonerei blues alla Clapton. Ho letto però che da problemi di vibrazioni e il suono risulta un po' inscatolato.
Nel mentre che cercavo di decidermi è saltata fuori una terza scelta, il Bassbreaker. Sarebbe una via di mezzo con la versione da 30w e volendo ho visto che c'è la versione con switch da 18 a 30 ma è senza riverbero.
Cercherò ovviamente di provarli prima per rendermi conto se la pasta sonora è quella che cerco, il mio dubbio era più che altro sulle potenze.
Il junior è troppo poco? meglio puntare su 40w? scelgo la via di mezzo?
Come prezzi ci ballano circa 180 euro tra il junior e il bassbreaker 30R (il deluxe è poco sotto il bassbreaker e il bassbreaker 18/30 è nel mezzo). Preferisco, in caso, spenderli in più ora per ritrovarmi un prodotto adatto a quello che cerco.
Possiedo due Stratocaster (una AVRI57 e una American Standard con CS69) e come già detto prima voglio suonare blues alla Clapton.