Focusrite 2i2 sostituita, stesso problema di prima!
di c.simone [user #48943] - pubblicato il 09 agosto 2021 ore 09:38
Buona sera a tutti!
Tempo fa scrissi qui per quanto riguarda una focusrite 2i2 di terza generazione acquistata un mese fa.
Dispongo di una Focusrite 2i2
Utilizzo un MacBook Air del 2017, con macOS big Sur.
Utilizzo garageband nella sua ultima versione 10.4.3.
Quando registro, dopo un pò si interrompe la registrazione sia di chitarra che voce.
Ho portato la scheda audio al negozio e anche a loro dava lo stesso problema. Così, essendo in garanzia, me l'hanno sostituita con una nuova. Risultato? Stesso identico problema di prima.
Ho instalato i driver necessari per Mac.
Un mio amico ha provato la sua focusrite di seconda generazione sul mio mac e funziona perfettamente. Registra per 15 minuti di fila senza mai stopparsi, quando a me non registra piu di 15 secondi di fila.
Le ho provate tutte. Quale può essere secondo voi il problema? E perchè la sceda audio nuova dava lo stesso problema anche al mac, con garageband, del negozio di musica? E' un mistero.
Il bello è che da lo stesso identico problema che dava con la prima nuova scheda audio.
Ne ho provate due nuove e danno lo stesso problema. Quindi c'è qualcosa che è sfuggito ai tecnici del negozio di musica e che sfugge anche a me.
Ho anche reinstallato MacOS poichè pensavo, all' inizio, fosse un problema di garageband o del mio macbook. Ma non è così.
Concludendo: computer con macOS reinstllato e formattato. Garageband nella sua ultima versione, scheda audio nuova ( ne ho provate due nuove) e scheda audio di seconda generazione del mio amico che funziona perfettamente. Mentre queste di terza generazione non funzionano ne sul mio mac ne su quello di macOS sierra del negozio di musica.
Grazie per la pazienza e l'aiuto che mi date.
Buona serata a tutti!