Chi ha detto che oggi alla radio c’è poca chitarra? Su Radiofreccia, la chitarra elettrica è regina e lo sarà ancor più per le prossime settimane in un appuntamento esclusivo.
Ogni domenica sera, dalle 21 alle 22, su Radiofreccia va in onda la rubrica Note Di Stile, l’appuntamento dedicato alle grandi chitarre elettriche che hanno fatto la storia del rock, e non solo.
Gianni Rojatti sarà ospite di Double M all’interno del programma “L’arca dell’arte e del libero pensiero” in diretta ogni sera dalle 20 alle 22.
A partire dalle 21, la trasmissione è tutta dedicata alla chitarra e alla storia dei modelli più iconici. Domani 7 novembre 2021, è il turno di sua Maestà la Fender Stratocaster.
Da Jimi Hendrix a Jeff Beck, da Stevie Ray Vaughan a Yngwie Malmsteen, la voce della Stratocaster risuona in alcuni dei dischi più importanti di sempre.
Dal progetto di Leo alle derive più aggressive fatte di humbucker e Floyd Rose ne passa di strada, ma la Stratocaster riesce a conservare la sua originalità, risultando sempre riconoscibile, inimitabile, in tre quarti di secolo di evoluzione.
Se ne parlerà questa domenica, tra cenni storici e brani senza tempo, su Radiofreccia dalle 21 alle 22. In radio, in streaming tramite app su smartphone, su computer e in TV, al canale 258 del digitale terrestre e 738 di Sky.
Note Di Stile, con Gianni Rojatti e Double M, è in onda per le prossime tre domeniche, ogni volta con una chitarra iconica al centro della scena.
Nella prima puntata, domenica scorsa, la rubrica ha raccontato uno dei più grandi simboli del rock: la Gibson Les Paul.
Per chi se la fosse persa, è possibile vederla sul sito di RTL . |