VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Roland VAD: la rinnovata gamma V-Drums è qui
Roland VAD: la rinnovata gamma V-Drums è qui
di [user #116] - pubblicato il

La compattezza di un kit elettronico con la risposta dinamica di una batteria acustica, o un setup a piena grandezza per un'estetica ricercata e un timbro importante: ecco il ventaglio sonoro delle batterie elettroniche Roland VAD per il 2021.
La collezione V-Drums Roland è sempre più avanzata. Nuove pelli, piatti fino al 40% più sottili, sensori sempre più accurati si coniugano con strutture e scelte estetiche capaci di appagare l’occhio, l’orecchio e le mani. Ultimi arrivi sul mercato, i modelli VAD103 e VAD706 rappresentano i due vertici stilistici della serie, con un esemplare da puro studio e una soluzione accattivante per il palco e per i set più impegnativi.

Roland VAD: la rinnovata gamma V-Drums è qui

Grazie alla tecnologia Behavior Modeling, i kit della rinnovata gamma VAD rispondono sotto le bacchette esattamente come dovrebbero.
I moduli sonori garantiscono la resa di piatti e tamburi ripresi in studi professionali, elaborati a monte per suonare come ci si aspetta da un pezzo acustico, microfonato e processato da tecnici esperti.
Non solo recording e live, le batterie Roland VAD sono una scelta ottimale anche per la pratica casalinga. Lo streaming audio senza fili permette di suonare su basi da dispositivi esterni, mentre la modalità didattica Coach consente di affinare timing e tecnica con appositi esercizi e sfide a vari livelli di difficoltà.

Roland VAD: la rinnovata gamma V-Drums è qui

Il modello VAD103 raccoglie e mette a frutto tutta l’esperienza delle batterie elettroniche Roland più apprezzate. L’abbinamento con un modulo TD-07 garantisce suoni professionali personalizzabili per 143 strumenti in totale, con la possibilità di creare fino a 25 kit di percussioni custom.
Sul piano della suonabilità, i pezzi che compongono il kit offrono una superficie maggiore, per una resa più naturale senza compromettere la compattezza dell’insieme.
Il rullante da 12 pollici si abbina a un pad tom da 10 pollici e un timpano da 12 pollici, tutti con zone della pelle e cerchio indipendenti per assegnare suoni diversi, e tutti con pelli Mesh a doppio strato con tensione regolabile, per un feeling autentico e adattabile allo stile del musicista. Al contempo, sono studiate per risultare silenziose nell’ambiente e consentire al batterista di esercitarsi anche in cuffia senza disturbare chi è intorno.
La cassa da 18 pollici, con l’estetica di un modello acustico e la praticità di un’elettronica, promette una resistenza elevata e una risposta realistica del battente.
Completano la dotazione un hi-hat VH-10, un crash da 12 pollici e un ride da 13 pollici.



La VAD706 rappresenta il top di gamma per le moderne V-Drums Roland.
Ottimale per il recording, garantisce un sicuro impatto anche dal vivo grazie a fusti di dimensioni standard, capaci di abbinare la tecnologia V-Drum all’estetica curata di una batteria convenzionale.
L’hi-hat in due pezzi si abbina a piatti di grandi dimensioni, più sottili per una risposta più naturale.
Il kit standard comprende un rullante da 14 pollici, tom da 10, secondo tom da 12 e timpano da 14 pollici, su cassa da 22 pollici. Completano due crash da 16 pollici, ride da 18 pollici e hi-hat VH-14D da 14 pollici.
Il modulo sonoro TD-50X include oltre 900 suoni basati sulla tecnologia del Prismatic Sound Modeling, compatibile con Roland Cloud per espandere ulteriormente le librerie sonore, per kit elaborati anche grazie ai quattro ingressi trigger per espandere i pezzi a disposizione.
Strumento completo, realistico dal vivo e prezioso in studio, la VAD706 lavora come interfaccia audio e MIDI USB capace di gestire 32 canali di registrazione.



La gamma è attualmente in stock presso MusicalStore2005, con offerte e possibilità di finanziamenti a tasso zero. Per maggiori informazioni, visitare la pagina dedicata a questo link.
batterie elettroniche roland vad103 vad706
Link utili
VAD103 sul sito Roland
VAD706 sul sito Roland
Le Batterie Roland VAD su MusicalStore2005
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Go:Keys: tastiere Roland con suoni pro per chi inizia
NUX DP-2000: Percussion Pad portatile dal cervello Pro
Batteria elettronica: come settarla per ottimizzarne le prestazioni
Drum set elettronici per home studio da tenere d'occhio
Il mito del Jazz Chorus in edizione limitata
Altoparlanti volanti per i 50 anni di Roland
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964