Se solo non fosse morto....mi domando cos'altro avesse potuto fare.
Sto cercando di imparare l'assolo di Crazy Train, canzone all'interno del primo album solista di Ozzy Osbourne, Blizzard of Ozz.
A mio avviso è davvero uno dei pilastri dell'hard-rock quell'album!
Tornando all'assolo....sono arrivato all'ottava battuta al 70% del tempo originale. Per me che sono una lumaca sul manico è già qualcosa!
In quest'estate mi sono posto l'obiettivo di lavorare un pochino sulla velocità, visto che quest'anno ho lavorato più che altro sulle ritmiche con il mio maestro, cosa che mi ha reso più sicuro anche su pezzi solisti (come per es. il solo di Another brick in the wall pt.2, anche se c'è ancora da lavorare lì).
Gli esercizi da fare per la tecnica solistica me li dava, ma non avevo il tempo di farli a causa della scuola. Sia chiaro che comunque considero quasi più prezioso il tempo impiegato per le ritmica che per la solista.
Imparare solo la solista sarebbe come costruire una casa partendo dal tetto e lasciando le fondamente per ultime, un po' problematica come cosa!
Durante questa estate voglio mettere in pratica tutti gli insegnamenti che ho ricevuti in questi due anni e qualche mese di lezioni, senza fare come l'estate scorsa. Questa volta sento di avere più fiducia nelle mie capacità e soprattutto ho imparato a essere consapevole dei miei limiti e a individuarli, sapendo così dove lavorare di più per progredire un po'.
Poi ogni volta che le suono, sono sempre più contento delle mie due chitarre.
La Gibson Les Paul Classic...a volte la vorrei aver prese con un po' più di consapevolezza e non perchè rispetto alla Standard aveva i pick up che montava la vecchia signature di Page. Insomma...avrei voluto fare un confronto migliore con la Standard.
Alla acustica (Yamaha FGX720SC) invece da qualche giorno vorrei levarle quel capotasto di plasticaccia e farlo mettere uno di osso...penso che migliorerebbe, voi che dite?
Saluti!