VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Energia: alimentazione universale al nuovo millennio
Energia: alimentazione universale al nuovo millennio
di [user #116] - pubblicato il

L’alimentatore CostaLab nasce per supportare sistemi complessi, effetti analogici e macchine digitali, con qualsiasi tensione di rete e un totale di 16 uscite ad alto amperaggio.
I dispositivi che i musicisti mettono ai loro piedi sono cambiati profondamente nel corso di pochi anni. Così, il concetto di alimentazione in pedaliera ha bisogno di mutare di pari passo.
CostaLab è un laboratorio italiano noto per l’effettistica, l’amplificazione e specializzato in tutto ciò che ruota intorno al cablaggio. Così, la purezza del segnale quanto quella dell’alimentazione ha sempre occupato un ruolo centrale nella filosofia di Costantino Amici. È questa la base da cui nasce Energia.

Energia: alimentazione universale al nuovo millennio

Energia è un alimentatore Switching progettato per alimentare non solo i comuni effetti a pedale, ma anche i moderni dispositivi digitali, modeler avanzati e fornire alta tensione a un secondo apparecchio in cascata.

Si presenta come un alimentatore universale, da collegare in ogni parte del mondo grazie alla capacità di supportare tensioni da 80 fino a 264 volt con una frequenza dai 47 ai 63Hz.
Sul davanti, un totale di 16 uscite promettono tutte una protezione contro il corto circuito, la sovralimentazione e la sovracorrente.

Energia: alimentazione universale al nuovo millennio

Gli output sono suddivisi in otto gruppi galvanici isolati, ognuno dotato di due uscite, così da assicurare un’alimentazione sempre pulita e libera da fenomeni di ground loop o ronzii comunemente associati alla prassi del daisy chain.
Le prime sette coppie forniscono un’alimentazione stabilizzata da 9 volt e una corrente massima di 650mA. L’ultima aggiunge la possibilità di ottenere una tensione regolabile tra 9, 12 e 18 volt con una corrente di 3A, ideale per integrare nel proprio rig dispositivi complessi e i moderni processori digitali ad alto assorbimento.
Sul retro, un’uscita indicata con Output VAC consente di prelevare la tensione di rete per alimentare altri dispositivi, permettendo così di connettere l’intero rig del musicista a una sola presa e con un singolo cavo, senza richiedere sdoppiatori o prese multiple.



Caratterizzato da un peso contenuto e da dimensioni compatte, Energia è pensato per alloggiare comodamente nelle pedalboard ritenute standard per la categoria, come le doghe dei prodotti Pedaltrain.

Novità introdotta in anteprima per il catalogo 2022, Energia è già disponibile sul mercato, e sul sito CostaLab a questo link è possibile visionarne altre foto, scheda tecnica e manuale d’uso approfondito.
accessori costalab energia ultime dal mercato
Link utili
Energia sul sito CostaLab
Nascondi commenti     0
Loggati per commentare

Al momento non è presente nessun commento
Altro da leggere
Basse frequenze, overdrive e ambienti per gli stompbox Fender Bassman
Hello Kitty compie 50 anni e suona la Strat col fuzz
Tra Goldtop e plastiche floreali, Gibson replica la rarissima Les Paul di Mary Ford
Supro destruttura riverbero e connettività nel combo Montauk
La SE Custom 24 raddoppia per il 2025
Fender all’ennesima potenza: le American diventano Ultra II
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Never Ending Pedalboard (e relative sfumature made in Italy)
Gretsch G5220: gran muletto per i più esperti
Mini Humbucker FG Mini-H SP-1
Fattoria Mendoza Hi-Crunch: il fratello arrabbiato dell'M
Harley Benton Tube5 combo: sei bella quando strilli
Parliamo di analogico!
Sistemi digitali per cinquantenni soddisfatti
Impressioni a freddo sul Neural DSP Quad Cortex
Acquistare strumenti musicali in Gran Bretagna: come funziona il dazio...
Basi o Altezze?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964