Dal metal alle big band: Mark Tremonti canta Sinatra per la Sindrome di Down
di melissamorucci [user #61603] - pubblicato il 23 marzo 2022 ore 09:45
Siamo abituati a vederlo, PRS signature alla mano, mentre si dà da fare con i muri di chitarre degli Alter Bridge e dei Creed. Eppure Mark Tremonti nasconde un debole per Frank Sinatra, e si lancia nell'avventura con un esito più che credibile.
Il chitarrista e cantante Mark Tremonti, in collaborazione con i musicisti dell’orchestra di Frank Sinatra, ha annunciato nella giornata mondiale per la Sindrome di Down l’uscita del suo nuovo album di cover dedicato al divo dello swing TREMONTI SINGS SINATRA, il cui ricavato sarà destinato interamente a un’associazione no-profit in sostegno alle persone affette dalla sindrome e alle loro famiglie.
Conosciuto come chitarrista, frontman e cantautore, soprattutto per la sua presenza nella formazione alternative metal degli Alter Bridge, Tremonti sorprende il pubblico con un album-tributo a Frank Sinatra. Il disco è in uscita a maggio e i ricavi andranno a sostenere la National Down Syndrome Society, realtà vicinissima ai cuori della famiglia dell’artista e che verrà presentato come primo passo di Take a Chance For Charity, sua nuova iniziativa di beneficenza.
La storia dell'iniziativa stessa può essere vista qui:
Era da qualche mese che l'artista aveva lasciato intendere di stare lavorando a un nuovo progetto. L’idea, che racconta essere la più impegnativa e ambiziosa della sua carriera, nasce dall’ "allineamento stellare" che ha portato il verificarsi di tre eventi: un ascolto notturno da parte di Tremonti di "The Song is You" (1944) - che lo ho ha spinto verso l’idea di interpretare i successi di Sinatra - l’arrivo della diagnosi che ha individuato la sindrome in Stella, figlia del cantante, e la spiccata esigenza di fare beneficienza, che lo ha sempre caratterizzato. Il tutto è stato poi interamente supportato e felicemente accolto dalla società di Frank Sinatra.
L’album, denominato TREMONTI SINGS FRANK SINATRA, conterrà grandi classici come “Luck Be a Lady”, “My Way” e “Fly Me To The Moon” e uscirà il 27 maggio. Il primo singolo "I've Got You Under My Skin" è già disponibile su tutte le piattaforme di streaming.