E morto Taylor Hawkins, batterista dei Foo Fighters
di redazione [user #116] - pubblicato il 26 marzo 2022 ore 12:00
"Siamo una famiglia distrutta" così i Foo Fighters hanno commentato la scomparsa del loro batterista Taylor Hawkins, trovato morto in un hotel a Bogota (dove la band si trovava per un concerto, tappa del tour in Sud America) pare stroncato da un arresto cardiaco.
Taylor Hawkins è stato il perfetto alter ego di Dave Grohl nel creare con i Foo Fighters una delle più grandi rock band di sempre.
Un gruppo capace di prendere la purezza e freschezza che il Grunge aveva riportato nella musica, e traghettarla verso una solarità, energia e vivacità che sono proprie dell'anima del miglior Rock'n'Roll.
Non solo batterista straordinario, ispirato e degno prosecuore del playing roboante e torrenziale di Stewart Copeland di cui era un fan devoto, Hawkins era anche un grande cantante, tanto da aver interpretato diversi brani del repertorio della band come vocalist.
Tra le tante collaborazioni di questo musicista meraviglioso - degna spalla di Dave Grohl anche dei siparietti e videocllip più comici cha hanno sempre accompagnato l'immagine del gruppo - vanno ricordati gli esordi con Alanis Morrisette e diverse registrazioni con Vasco Rossi.