di CescosCorner [user #36147] - pubblicato il 28 ottobre 2022 ore 10:15
Pezzi d'epoca si miscelano a livree custom e circuiti ai massimi livelli per una chicca della Vintage Vault in serbo per il trentennale di SHG Music Show: questo è Isle Of Tone.
“Second Hand Guitars” - le “chitarre di seconda mano” - sono state il motore trainante, la scintilla che ha dato origine alla manifestazione dedicata agli strumenti musicali più importante d’Italia.
La fiera negli anni è cresciuta, aprendosi ad ampio spettro a tutto il mondo della musica e a tutti gli strumenti musicali, sia nuovi sia usati, divenendo oggi SHG Music Show.
Ma quest’anno che segna un traguardo importante, il trentennale della manifestazione, si tornerà alle origini con una sala speciale all’interno della cornice unica del Palazzo delle Stelline, nella quale si potrà vivere e gustare quel “sapore di antico” che il “Second Hand Guitars” ci regalava nelle sue prime edizioni.
La nostra “Vintage Vault” quest’anno vedrà riunirsi alcune delle collezioni più importanti d’Italia, e ringraziamo fin d’ora gli amici che hanno aderito a questa iniziativa, che ci permetterà di raccontare, attraverso strumenti assolutamente incredibili, la storia della chitarra moderna.
Il collettivo “Isle Of Tone”, fondato dal mio amico Johannes Huber, si è imposto sul mercato internazionale per l’incredibile attenzione ai dettagli, la qualità realizzativa ma soprattutto sonora, dei loro pedali custom.
I loro strumenti sono finiti negli arsenali dei più grandi musicisti di tutto il mondo, e la loro collezione personale di amplificatori, effetti vintage e strumenti è assolutamente sensazionale.
Ci porteranno una selezione della loro “Isola del Tono”, e anche alcuni dei loro incredibili artisti che visiteranno la fiera e animeranno la Vintage Vault!