di jerry65 [user #35765] - pubblicato il 20 febbraio 2023 ore 20:42
Ok cari amici di accordo, per chi come me suona in casa e raramente fuori il katana si sta rivelando davvero un gioiello.
Ho sostituito il primo con il nuovo neanche troppo, MK II. Più brillante, con molte cose in più che non sto ad elencare che ben conoscete. Riesco ad utilizzarlo anche instereo col fender Champion XL ( quello con i celestion). Se poi metto un lettore cd per le tracce, il Katana mi da la traccia, il fender la mia chitarra. Divertente..............
Ma..... un paio di cose mi fanno incazz... di questo ormai leggendario ampli.
Boss continua a dire che l uso con il computer per gli effetti e immediato e facile. A me non sembra prioprio. le istruzioni sono da schifo sia per l'ampli che per la sua pedaliera. Ma non è importante, non sono uno spippolatore da computer e tra poco prenderò la seconda pedaliera GA FC EX che lo rende completamente guidabile con i piedi.
Quando si usano i canali gia predisposti dalla fabrica i canali sono a volumi molto diversi. Metti il canale 1 e quasi non si sente, passi al2 e devi corre per abbassare altrimenti viene giu il palazzo. Perchè?
il problema si risolve mettendo un pedale per il volume nella pedaliera, ma il volume si abbassa molto e anche la qualità. Forse perchè non è un pedale consigliato dalla Boss?
Quando si è in simulazione con gli 8 preset il rumore di fondo è enorme. Saranno i cavi? Peggio ancora se con la chitarra attraverso anche una mia pedaliera esterna, che uso col clean dell'ampli per avere il big muff piuttosto che l'SD 1 ed altro. Insomma un gioiello nel suono, ma con questi piccoli problemi che mi fanno rodere tanto, a volte mi vien voglia di lanciarlo dalla finestra.Chi è in possesso del Katana 100 MK II ha qualche consiglio da darmi?? Un saluto Pino