“Smiling Eyes” anticipa il nuovo album a tutto blues di Gennaro Porcelli
di redazione [user #116] - pubblicato il 05 maggio 2023 ore 17:35
ME, YOU AND THE BLUES è il nuovo album di Gennaro Porcelli, un concentrato di blues con collaborazioni d’eccezione, da Vince Pastano a Edoardo Bennato. Ascolta ora il primo singolo.
In pianta stabile nella band di Edoardo Bennato fin dal 2005, Gennaro Porcelli rappresenta forse l’espressione blues più genuina nel repertorio sonoro del cantautore napoletano, tanto da valergli un posto di rilievo sulla scena nazionale, sulla quale si muove con diverse collaborazioni, da solista e con la sua fortunata formazione degli Highway 61. Dopo una pausa dal lavoro solista che dura dal 2014, ora è il momento di tornare in studio di registrazione per il suo terzo album, dal titolo ME, YOU AND THE BLUES.
ME, YOU AND THE BLUES sarà fuori il 12 maggio ed è già anticipato dal singolo “Smiling Eyes”, messo a disposizione dall’artista per l’ascolto gratuito su Spotify a questo link.
Nell’attesa del disco, la scena musicale mostra già fermento e diversi “nomi” hanno espresso il loro supporto verso il collega. Pubblicati sul suo profilo Instagram, sono già fuori contributi video di Pino Scotto, Joe Bastianich e Daniele Sepe, che proprio su “Smiling Eyes” incide il proprio sax.
Nella tracklist però Porcelli promette svariate collaborazioni, dal bluesman napoletano Mario Insenga a Edoardo Bennato, passando per Vince Pastano e Guy Davis.
ME, YOU AND THE BLUES si prospetta un viaggio nel blues elettrico in cui non mancheranno escursioni acustiche nei vari stili del blues, per un percorso sonoro che da Chicago arriva fino a Memphis.