Il Mighty Lite è il combo più piccolo di NUX. Con i suoi preset, le simulazioni e l’impronta di dispositivo smart a tutto tondo, è anche uno dei prodotti più compatti e portabili sul mercato, per la sua categoria. NUX lo aggiorna ora alla seconda edizione mettendo sul piatto un processore ridisegnato, più ampli ed effetti, la possibilità di caricare brani su cui esercitarsi e una piena compatibilità con chitarra elettrica, acustica e basso.
Il Mighty Lite BT MKII è un combo digitale e programmabile con 3 watt di potenza erogati attraverso un altoparlante da 3 pollici con bass port per enfatizzare le frequenze più gravi.
Ancora più piccolo del , condivide la flessibilità sonora e porta l’asticella ancora più in alto con un versante software potenziato.
Nel combo, l’utente può comporre catene di suono composte da un massimo di sette blocchi con effetti di gate, compressori e saturazioni varie, modulazioni, delay, riverberi e simulazioni di amplificatori con relativi cabinet. All’interno sono presenti 34 IR basati su 512 sample, ma NUX mette a disposizione altri 20 slot per IR di terze parti caricati dall’utente.
Il tutto può essere salvato comodamente in dei preset, per un massimo di sette, da richiamare in qualsiasi momento e personalizzare attraverso l’app dedicata su PC o smartphone.
A dispetto della varietà di suoni a disposizione, l’interfaccia del Mighty Lite BT MKII è ridotta all’osso.
Sul pannello si hanno i comandi di Gain, Volume, Tone e una manopola per dosare riverbero o delay.
Sono presenti poi un ingresso per lo strumento, un jack da 3,5mm per un segnale Aux e un’uscita per le cuffie.
In alto, tre pulsanti retroilluminati permettono di muoversi tra i preset, accedere al tap tempo, commutare gli effetti di riverbero e delay, attivare il Bluetooth con cui riprodurre basi da dispositivi esterni senza fili e controllare le funzioni della drum machine integrata.
Sul retro, una presa USB-C permette la programmazione dei suoni, l’aggiornamento del firmware e la registrazione dell’audio in diretta.
Adatto all’uso in home studio, ideale per la pratica, ma ottimale anche per suonare in viaggio o all’aperto, il Mighty Lite BT MKII può lavorare con l’alimentatore incluso da 9 volt o con sei batterie stilo AA.
Sul sito NUX è possibile conoscerlo più a fondo , mentre in Italia è disponibile con la distribuzione di . |