VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Ampero Mini è il cervellone compatto di Hotone
Ampero Mini è il cervellone compatto di Hotone
di [user #116] - pubblicato il

Un multieffetto con simulazioni di amplificatori e IR loader occupa lo spazio di uno stompbox: Hotone strizza l’Ampero in un formato Mini con DSP dual-core e interfaccia audio USB inclusa.
Un rig intero, dagli effetti all’amplificatore fino a loop station e drum machine, si infila in uno chassis dalla portabilità estrema senza però rinunciare alla flessibilità d’uso e all’espandibilità nei contesti più impegnativi.
Hotone svela l’Ampero Mini, processore multieffetto basato su un doppio DSP di ultima generazione per creare catene virtuali di molteplici effetti e amplificatori da gestire con la praticità di uno schermo touch.



Alla sua introduzione in occasione del Namm 2019, la serie Ampero ha evidenziato la competitività di Hotone nel campo dei processori digitali di qualità a costo fortemente competitivo. In una solida struttura in metallo, il primo modello arrivava nella forma di una pedalboard compatta ed essenziale nei controlli ma non nelle possibilità, puntando su un ampio display touch, connettività completa, quattro footswitch e pedale d’espressione.
L’edizione Mini intende ora contare su potenzialità altrettanto estese, ma in un formato estremamente contenuto per ingombri.

Ampero Mini è il cervellone compatto di Hotone

In virtù della sua impostazione minimale, Ampero Mini vuole rappresentare una soluzione ideale per il recording, casalingo o in viaggio, ma dimostrarsi ottimale anche dal vivo per integrarsi in pedalboard ibride. Grazie alla varietà di suoni a disposizione e alla possibilità di espandere i controlli con footswitch esterni e pedale d’espressione, l’Ampero Mini si rivela infatti anche capace di rappresentare il fulcro di un rig modulare.

Oltre ai due footswitch per navigare tra i preset, azionare l’accordatore e richiamare il looper integrato, non compaiono manopole né pulsanti sullo chassis. Tutto avviene attraverso il touchscreen da 4 pollici.
Da qui è possibile creare catene complesse fino a un massimo di nove blocchi in contemporanea, da memorizzare nei 198 preset a disposizione, di cui 99 già pronti di fabbrica e altrettanti riservati agli esperimenti degli utenti. Il tutto, scegliendo tra 199 effetti, 52 amplificatori, 50 cabinet e 10 slot per caricare IR di terze parti.
Catene del suono e impostazioni sono controllabili nel profondo attraverso il software incluso per Mac o PC sfruttando la connessione USB. Con questa è inoltre possibile anche registrare l’audio in diretta nel computer, trasformando lo stompbox in un’interfaccia audio pratica e compatta.

Ampero Mini è il cervellone compatto di Hotone

Tra le funzioni accessorie, una drum machine consente di esercitarsi con 100 pattern ritmici preimpostati e una loop station rende possibile incidere fino a 50 secondi in stereo o 100 in mono, con tanto di funzioni creative come la possibilità di dimezzare la velocità dei campioni o mandarli in reverse.

Ampero Mini si affaccia sul mercato nel 2023 allo scopo di rappresentare uno dei prodotti più avanzati tecnologicamente nel catalogo Ampero, con l’accessibilità di un formato ridotto nell’hardware. Al suo interno, un DSP dual-core promette simulazioni accurate e reattive, mentre il trattamento del segnale a 24 bit per 44.1kHz assicura un timbro sempre cristallino e dalla buona risposta dinamica.

Sul sito Hotone, è possibile conoscere l’Ampero Mini più da vicino a questo link.
ampero mini hotone pedaliere multieffetto per chitarra ultime dal mercato
Link utili
Hotone Ampero su Accordo
Ampero Mini sul sito Hotone
Mostra commenti     12
Altro da leggere
Tonex One: Machine Modeling in miniatura
CLD-10SCE-12BK LH: Harley Benton mancina a 12 corde
La tecnica del chord melody non ha segreti con Fabio Mariani
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffetto
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964