di redazione [user #116] - pubblicato il 13 luglio 2023 ore 16:00
Pezzi unici e serie limitate sono ora disponibili per l’acquisto anche dall’Italia, con spedizione gratuita e garanzia estesa.
In un settore come quello chitarristico, trainato da colossi d’oltre Oceano, per un abitante del vecchio continente è facile sentirsi un po’ un “cliente di serie b”. Spesso le iniziative più curiose e succulenti sono limitate al mercato interno, e così è stato anche per il Gibson MOD Shop, finora: Gibson apre finalmente la vendita delle chitarre MOD Collection anche in Europa, direttamente dal sito ufficiale e senza spese di spedizione.
La MOD Collection comprende strumenti altamente esclusivi, caratterizzati da finiture originali e con grandi classici personalizzati in dettagli estetici e funzionali.
Come si può immaginare, le Gibson MOD sono strumenti di fascia alta, eppure tutt’altro che inarrivabili per chi ha già l’occhio allenato alle produzioni Gibson USA, Limited Edition o Custom in generale.
In quanto pezzi unici e limitati, l’assortimento del neonato Shop virtuale europeo è destinato a variare velocemente e in continuazione ma, per esempio, mentre scriviamo questo articolo è possibile acquistare una splendida Les Paul Standard 50s con Bigsby e finitura Metallic Orange allo stesso prezzo di una Standard ‘50s di serie.
Si tratta anche di prototipi, esemplari modificati e con finiture originali presenti in catalogo in qualità di Demo e che per questo non possono essere inseriti nel catalogo degli strumenti “nuovi”, pertanto la cifra sul cartellino sorprende, se si è fanatici della categoria.
Prima di essere spediti, tutti gli strumenti ricevono un setup di fabbrica e Gibson spiega che la consegna è gratuita per tutti gli ordini al di sopra dei 50 euro. È vero, probabilmente è una puntualizzazione superflua, ma può far comodo sapere che ogni strumento è coperto da garanzia - a vita, limitata su materiali e lavorazione - ed è possibile il pagamento a 30 giorni dall’acquisto sfruttando il servizio Klarna.