Fender: la Stratocaster signature di Tom DeLonge potrebbe tornare
di Claudio Pezzella [user #62015] - pubblicato il 21 luglio 2023 ore 10:30
Il revival pop punk degli ultimi anni non cede il passo ad altre tendenze e, anzi, sembra incalzare. Dopo il ritorno dei Blink-182 sulle scene, i chitarristi legati al genere di Travis, Tom e Mark potrebbero, presto, essere colti da una novità già molto discussa: una nuova Fender Stratocaster Tom DeLonge signature.
Col tempo, questo strumento ha avuto modo di diventare un vero e proprio oggetto di culto. Uscito di produzione diversi anni fa, la sua rarità – oltre all’elevata domanda dei molteplici fan del gruppo e non solo – ne ha fatto lievitare i prezzi notevolmente. Dopo il ritorno di DeLonge in scuderia Fender, quindi, la release di una nuova serie di Stratocaster a lui dedicate con le medesime specifiche del modello storico è più che auspicabile. Lo scorso inverno tutti gli occhi erano puntati sulla sua Starcaster, semiacustica offset a cassa stretta completamente stravolta per volere di DeLonge stesso, da lui imbracciata in occasione dell'ultimo tour mondiale dei Blink. I recenti scatti pubblicati dall’artista sul suo profilo Instagram, poi, hanno contribuito ad alimentare la già ardente curiosità degli appassionati.
Nuova DeLonge signature in arrivo? Le informazioni emerse
Il post di Tom DeLonge ha lasciato davvero poco all’immaginazione. Nello scatto, il chitarrista è ritratto mentre impugna una delle sue Stratocaster signature Daphne Blue, la colorazione più apprezzata per questo strumento. L’immagine ha immediatamente fatto il giro del web, lasciando perplessi gli utenti a causa delle condizioni eccellenti della chitarra e della professionalità con cui è stata scattata. Un altro dettaglio non di poco conto riguarda il fatto che, dal termine del suo rapporto di endorsement con Fender, DeLonge ha fatto ben poco sfoggio delle sue vecchie Stratocaster.
La possibilità che una Fender Stratocaster Tom DeLonge signature entri a far parte stabilmente del catalogo dell’azienda, dunque, sembra più vicina che mai, tenendo anche conto delle elevate richieste da parte dei fan, delle quotazioni raggiunte nel mercato dell’usato dai vecchi modelli e dell’uscita della nuova serie Sonic di Squier, al cui interno si trova già una Stratocaster con singolo humbucker e ponte fisso: marchi di fabbrica della DeLonge signature. Per adesso, queste sono le uniche informazioni emerse. Non si esclude, però, che nel prossimo futuro verranno forniti dettagli più concreti riguardo questo atteso strumento.