VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Rush: in vendita il rullante di Neil Peart
Rush: in vendita il rullante di Neil Peart
di [user #62015] - pubblicato il

Un DW Piccolo appartenuto al compianto batterista dei Rush, Neil Peart, è recentemente apparso in vendita su Reverb, proposto alla cifra astronomica di circa 87.000 euro e, successivamente, ribassato a 77.000. A esporlo, il negozio Soul Drums di Toronto, in Canada.

Proprio come per la Gibson Firebird appartenuta a Jimmy Page, anche il prezzo del rullante è esente dalle spese di spedizione. Stando a quanto si afferma in annuncio, comunque, lo snare sarebbe appartenuto al Professore, il quale l'avrebbe utilizzato in diverse sessioni di incisione per Test For Echo, oltre a vari live show tenutisi tra gli anni ’90 e i primi 2000, tra cui anche il celeberrimo "Vapor Trails Tour". Inoltre, il rullante appare nel DVD di Neil Peart A Work In Progress, in cui documenta la registrazione del disco sopracitato.

Il rullante di Neil Peart nel dettaglio
Tralasciando la sua storia, il rullante è un prodotto DW da 13x3 pollici, costituito da un fusto in acero dieci strati, recante il seriale 02022 sulla piastra e rifinito in Red Sparkle: un colore decisamente appariscente, ma anche simbolo di passione, in linea con l’essenza del batterista e della band in cui ha militato. Lo caratterizza, inoltre, un hardware completamente in ottone, mentre i cerchi sono cromati. L’annuncio mostra il rullante montato con pelle Remo Controlled Sound Clear e una cordiera da 13.

Cosa è incluso nell’acquisto
A testimoniare il pregio dello strumento, Soul Drums fornisce a corredo una serie di documenti, tra cui attestati di provenienza, ricevute di acquisto e certificati di autenticità. Per quanto concerne il rullante, in conclusione, la linea Piccolo di DW si distingueva per il timbro forte e altamente distintivo, dall’attacco veloce e deciso. La sua popolarità crebbe a dismisura in poco tempo, venendo utilizzato da moltissimi incredibili batteristi dell’epoca e rappresentando, oggi, un vero e proprio cimelio per gli appassionati. Vista la fama e il lascito inestimabile di Neil Peart, dunque, risulta facile comprendere la caratura dell’esemplare in questione, al di là della cifra particolarmente esosa richiesta.
curiosità dw drums neil peart rullanti rush
Link utili
Gibson Jimmy Page Accordo
Mostra commenti     1
Altro da leggere
Kirk Hammett racconta l’acquisto di Greeny, la Les Paul del 1959 appartenuta a Moore e Green
Let’s do a Christmas song! The Darkness, il Natale, le Gibson
Regali di Natale per chitarristi nostalgici
In memory of Duane Allman
Noi parliamo di nitro e quartersawn, e intanto una chitarra da 300 euro è in TV
Acquistare strumenti musicali in Gran Bretagna: come funziona il dazio doganale
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Never Ending Pedalboard (e relative sfumature made in Italy)
Gretsch G5220: gran muletto per i più esperti
Mini Humbucker FG Mini-H SP-1
Fattoria Mendoza Hi-Crunch: il fratello arrabbiato dell'M
Harley Benton Tube5 combo: sei bella quando strilli
Parliamo di analogico!
Sistemi digitali per cinquantenni soddisfatti
Impressioni a freddo sul Neural DSP Quad Cortex
Acquistare strumenti musicali in Gran Bretagna: come funziona il dazio...
Basi o Altezze?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964