di Chaos85 [user #65051] - pubblicato il 17 gennaio 2024 ore 13:46
Ciao a tutti amici di accordo.it, questo è la prima volta che scrivo e sono giunto a voi cercando consigli su come utilizzare un mixer che ho acquistato per l'home recording.
Io e le mia ragazza ci divertiamo a suonare e cantare (lei) insieme per puro divertimento. Ci è venuta voglia di iniziare a registrarci in modo un poco più professonale dopo aver fatto alcune riprese video con il cellulare e, dove, però comprenderete bene che si perde una grande qualità audio.
Ho iniziato così a girovagare sul web per capire come muovere i primi senza spendere una cifra e ho comprato un microfono a condesatore - DONNER DC20 - e un mixer 4 canali - SONICAKE QAI-150 - per iniziare così questa esperienza,
Ovviamente la prima cosa che faccio è collegare il mixer al mio notebook e poi il mic al mixer, apro AUDACITY ma non va nulla. O meglio il software funziona ma qualsiasi impostazione io cambi all'interno dell menù degli input funziona sempre il mic integrato del pc. Inoltre la chitarra non la rileva affatto. Insomma, sicuramente mi sfugge qualcosa quindi chiedo aiuto ai più esperti.
Devo comprare altro? Collegare diversamente? Restituire il mixer e prenderne uno più famoso (es. focusrite, etcetc)??
Help me!