Harley Benton: nuovo P-Bass scala corta per la linea SBK
di redazione [user #116] - pubblicato il 24 gennaio 2024 ore 09:00
Presentata non molti anni fa, questa serie è diventata una delle più apprezzate nel sempre più vasto catalogo Harley Benton. Oggi, il marchio tedesco presenta una rivisitazione del P-Bass, a scala corta, con l’inconfondibile estetica SBK.
La scelta perfetta per i bassisti in cerca di uno strumento dal design intramontabile, in versione tascabile. È così che Harley Benton ha presentato questa sua ultima release, il PB-Shorty SBK. A caratterizzarlo, oltre lo shape, ci sono le scelte estetiche tipiche della linea.
Si tratta, infatti, di un basso shorty dalla personalità molto forte, vista la finitura nera satinata scelta per corpo e manico, l’hardware total black e, a spiccare, oltre il logo in bianco, il battipenna rosso tartarugato dal quale emerge il layout controlli tipico dei P-Style.
Le caratteristiche dell’Harley Benton PB-Shorty SBK nel dettaglio
Lo strumento presenta un corpo in pioppo, con un manico avvitato in acero dal profilo modern C, su cui poggia una tastiera in amaranto con raggio 350 millimetri. L’Harley Benton PB-Shorty SBK offre una playability confortevole e soddisfacente proprio grazie alle dimensioni ridotte e ai 19 tasti.
Grazie alla scala da soli 762 millimetri, questo basso si indirizza facilmente verso una pletora di giovani musicisti che, ancora in tenera età, scoprono il variegato mondo del quattro corde senza rinunciare a vivere un’esperienza del tutto paragonabile a quella offerta dagli strumenti full scale.
Non solo, l’Harley Benton PB-Shorty offre una valida alternativa a chi è in cerca di uno strumento compatto, magari da viaggio o da portare in giro con sé per non rinunciare a fare pratica sui propri riff preferiti anche quando le circostanze non permettono di utilizzare strumenti di proporzioni più elevate.