di redazione [user #116] - pubblicato il 26 febbraio 2024 ore 11:40
Il chitarrista dei Vulfpeck ha confezionato oltre 400 loop, batterie e sample per un Producer Pack compatibile con Garageband e Logic Pro su Mac, su iPad e iPhone.
Le moderne DAW hanno fornito armi potenti tra le mani degli home-recorder e le librerie di suoni e loop con cui arricchirle sono la base su cui qualsiasi aspirante producer sviluppa la sua creatività. Cory Wong ha abbracciato da tempo le potenzialità delle tecnologie più smart ed entra ora in gioco con il suo primo pacchetto per gli utenti dei software Apple per la produzione musicale.
Chitarrista, produttore, Cory è uno dei personaggi più in vista della scena funk contemporanea e ha collaborato con Apple per un Producer Pack completamente gratuito, tutto improntato sullo stile che lo ha reso celebre.
Il pacchetto software comprende Apple Loop programmabili e Live Loop registrati con strumenti reali per oltre 400 parti musicali in totale, oltre a tre drumkit da usare nel tool Apple di batteristi virtuali.
La libreria si snoda tra groove di basso, parti di chitarra, sezioni di fiati di ogni tipo.
Nel secondo clip diffuso da Wong è possibile ascoltarne un rapido assaggio.
Il Producer Pack di Cory Wong è già disponibile per il download gratuito su iPhone e iPad, e arriverà presto come aggiornamento sulle versioni Mac di Garageband e Logic Pro.