Boss Katana MK 2 + Two Tones Cab M+ (primi passi con testate e IR)
di Wolfy77VE [user #65651] - pubblicato il 18 agosto 2024 ore 19:45
Ciao a tutti,
vi ricordate del mio post sul Marshall? Va beh, non importa ^^' mi serve solo per introdurre un po' la situazione... Per motivi di salute ho dovuto un po' riorganizzare la mia situazione live e quella della sala prove... Dovrò suonare con in ear e quindi ho optato per un nuovo setup.
Praticamente attualmente ho preso una Boss Katana Head MK2 a 100W e poi volevo collegarla al Two Tones Cab M+, con il quale andrei direttamente in impianto nel mixer.
Ho qualche dubbio:
1) Usare un loadbox, perché ho letto in giro che bisogna usare questo aggeggio solamente nel caso in cui si abbia a che fare con testate valvolari in quanto generano un carico che, se non assorbito, "friggerebbe" eventuali casse destinatarie
2) I collegamenti da quanto ho capito dovrebbero essere dall'out dell'ampli all'in del two Cab (non quello instrument ma l'altro) e poi xlr o jack bilanciato e via in impianto). Ho qualche dubbio perché mi pare che il Katana abbia il line out anche lui per andare direttamente in mixer essendo bilanciato.
3) cambia qualcosa nel settaggio del punto 2 se dovessi entrare nella focusrite che ho a casa? Non credo visto che comunque anche lei ha ingressi bilanciati.
Scusate ma sono alle prime armi con questi settaggi (per comodità sempre usato i combo) per cui non vorrei fare qualche cavolata.