Come andrà a finire con i vostri consigli per gli acquisti
di claude77 [user #35724] - pubblicato il 23 ottobre 2024 ore 22:25
Ragazzi, un paio di settimane fa ho disturbato lo strepitoso popolo di Accordo per dei consigli sugli acquisti come seconda chitarra seria da comprare e volevo aggiornarvi su come andrà a finire.
L'altro giorno ho passato diverso tempo in negozio tra le chitarre in cerca della mia nuova compagna e alla fine dopo averne provate diverse ho deciso di prendermi una Gibson SG special vintage cherry.
Non ha mai avuto i P90 e sono uno stratocasterista e devo riconoscere che tra tutte gli strumenti provati la Special è quella dove mi sono sentito più a casa. Purtroppo le Les Paul (qualsiasi imbraccio) hanno un suono troppo grosso, pieno che mi mette in difficoltà. Le 335 le adoro, ma ancora non me le sento addosso mentre lei la SG è più educata, morbida e mi sembra di gestirla meglio e poi con i P90 ha proprio quel sapore vintage bluesy che proprio adoro.
Vi lascio con una domanda/provocazione in negozio avevano anche la sorellona della Special in versione Custom shop che costava più del doppio, le ho provate entrambe, ma oltre al fatto che la CS aveva un peso piuma per il resto non percepivo differenze timbriche, di feeling e di tatto che mi fanno in alcun modo preferire la CS.
Sono pazzo o dovrei riprovare bene la CS prima di chiudere l'affare?
Grazie a tutti e grazie come sempre per i tanti commenti che mi hanno aiutato.