Ciao accordiani! Chi mi conosce sa che sono sempre alla ricerca (lievemente maniacale) di suoni sempre più belli e pratici da usare. Questo passatempo fa parte del gioco, a volte mi frustra molto, a volte mi diverto come un matto e corro dietro alle sonorità che mi interessano in qualsiasi modo, percorrendo qualsiasi via (analogico, digitale, ibrido). Ma ultimamente per questioni di volume e praticità casalinga mi ritrovo a suonare praticamente solo con la mia piccolissima ed economicissima Sonicake Matribox, la prima versione, molto contenuta negli ingombri ed essenziale. È una pedalierina che come tutte quelle di quel genere offre molti effetti e simulazioni di amplificatori e casse, ma a differenza di tutte le "rivali" su questa fascia di prezzo ha una gestione dei suoni davvero fantastica, con modalità preset e stomp prive di qualsiasi ritardo. E non trascurabile una catena effetti personalizzabile.
Oltre alla comodità e flessibilità i suoni sono veramente belli e credibili, io personalmente li adoro e ci suono veramente molto volentieri, magari associandoci qualche pedale analogico che adoro.
Vi faccio sentire gli ultimi suoni che ho confezionato ;)
Quindi, serve spendere più del poco che costa questo giocattolino per suonare da hobbysta come faccio io? Oppure con strumentazione costosa il suono migliorerebbe sensibilmente?
Aspetto le vostre sincere opinioni ;)
|