Ciao a tutti,alcuni anni fa ho comprato una chitarra Ibanez AS153,made in China.
Per la sua fascia di prezzo aveva un suono che mi era piaciuto tantissimo,sin da subito.
Purtroppo però tale chitarra era piena di tantissime imperfezioni nella verniciatura e con tanto malincuore decisi di restituirla per prenderne un'altra dello stesso modello,dallo stesso rivenditore.
Me ne arrivò una made in Indonesia stupenda,bellissima sotto il profilo estetico,che posseggo tuttora.
Il suono di tale chitarra ha però una particolarità ossia,se lo switch è posizionato nel centro,la chitarra non emette alcun suono se tutti e due i volumi degli humbucker non sono almeno un pochino aperti,anche pochissimo.Io non sono un esperto e, vi chiedo se è normale questo.
Inoltre, il suono di tale chitarra non mi piacque come quello della precedente e, per non disturbare oltremodo i gentilissimi operatori del mega store,decisi di fargli montare gli Humbucker Duncan Seth Lovers SH-55.
Il risultato di tutto ciò è che la chitarra ha un suono magnifico,bellissimo e dolcissimo,nelle note che si trovano dopo
il quarto,quinto tasto,nel mentre alle corde 4,5 e 6 di tali tasti,il suono è asciutto,secco e, mi lascia tanta amarezza questo.
Vi chiedo,come possa essere che dei più costosi Duncan Seth Lovers SH-55 nelle corde più gravi dei primi 4,5 tasti emettono un suono assai peggiore degli Ibanez Super 58 versione Lite?
Credo che gli Humbucker Super 58 delle chitarre Ibanez più prestigiose non siano affatto quelli montati sulle chitarre economiche.
Spero in qualche consiglio o chiarimento.
Vi auguro buona serata a tutti
|