è il titolo di uno standard jazz. A me piace molto il tema, a dire il vero mi ha colpito molto la versione chitarristica di René Thomas.
Ho peró cominciato ad affrontare il brano in questione, sfruttando un volume aebersold che avevo quasi dimenticato di avere! contiene una serie di standard suonati live da Jimmy Raney (grande chitarrista bebop). Tra i brani c´é appunto quello citato, con un buon solo del grande Raney.
Lo standard é in Eb, e spesso nel solo, Raney utilizza la scala Jazz Minor C. (parallelamente C- é la relativa minore di Eb)
Con questa scala improvvisa dando un particolare colore al centro tonale (Eb) e in particolar modo risultano interessanti i passaggi su accordi come F7 (che nasce dall´armonizzazione del C jazz minor).
Che dire, al momento dovrei aver imparato il solo abbastanza bene e trovato una diteggiatura coerente e abbastanza facile da relazionare ai vari accordi. Ora devo mettere insieme le varie parti.
Anche la ritmica (come di solito sugli Aebersold la si puó ascoltare da sola) é interessante, con passaggi tipici di chitaara jazz d´accompagnamento.
Questo é il mio 2° lato, quello di chitarrista appassionato di jazz, in fase di studio, lontano ancora dalla meta!