Sostieni Accordo
Accedi o registrati
Info e contatti
FAQ
Fai pubblicità su ACCORDO
Politiche di gestione dei thread
Regolamento di Accordo
Contatti e info aziendali
Privacy
Banner e ad-block
Servizio consulenza
Servizio grafico per le aziende
Scrivi
...un post su People
...un articolo o chiedi una consulenza
Segnala un appuntamento
Pubblicità
VINTAGE VAULT
SHG MUSIC SHOW
PEOPLE
STORE
Due notizie
di
giorgio montanari
[user #6752]
- pubblicato il
18 ottobre 2006 ore 09:29
Due link:"di qua"e"di là"o vice versa.
Due link:
"di qua"
e
"di là"
o vice versa.
Dello stesso autore
Urgente: elezioni!
Dudley Moore - Parodia beethoveniana
Sort of, Dunno, Nothing
I partiti politici e voi
Prova chitarre
Weird Al Yankovic - Amish Paradise
Buon compleanno Robyz!
Vertigo
Loggati per commentare
è interessante
di
alfio
[user #7386]
commento del
18/10/2006 ore 10:2
...anche il punto di vista dei nostri parlamentari sulla questione Guantanamo.
vai al link
2f
Rispondi
Re:è interessante
di
giorgio montanari
utente non più registrato
commento del
18/10/2006 ore 13:0
Sì, quel servizio è quanto meno interessante. Ora, sappiamo che, tra coloro che prendono decisioni importanti per la vita di tutti noi ,1. gli inguaiati con la giustizia abbondano, 2. gli ignoranti pure, 3. qualcuno ama stonarsi, 4. varie ed eventuali... La conclusione qual è? :-SE' sconcertante notare che quando si è toccato il fondo, si inizia a scavare.
Rispondi
Re:è interessante
di
Billino
[user #8118]
commento del
18/10/2006 ore 13:1
Io ho visto tutto il servizio nella puntata delle Iene. E' troppo divertente la risposta del forzitaliota sul Darfur, inteso come fastfood, cattiva abitudine a far tutto di fretta mentre noi abbiamo uno stile differente. Sono rimasto davvero senza fiato per le risate. Invito tutti a visionare il filmato.:-)
Rispondi
Inciviltà.
di
CHARLIE
[user #1047]
commento del
18/10/2006 ore 10:4
Due forme diverse di inciviltà; una è addirittura istituzionale.*
Rispondi
Re:Inciviltà.
di
giorgio montanari
utente non più registrato
commento del
18/10/2006 ore 13:0
Purtroppo "di là" c'è qualcuno che appoggia o lascia correre azioni di quel genere.Per fortuna, "di qua" c'è qualcuno che osteggia e combatte questo tipo di azioni.
Rispondi
Re:Inciviltà.
di
Billino
[user #8118]
commento del
18/10/2006 ore 13:0
""di qua" c'è qualcuno che osteggia e combatte questo tipo di azioni"Peccato che chi decide se ne sbatta altamente e spudoratamente (al tempo dell'intervento armato in Irak Bush Jr. e Rumsfeld dissero chiaramente a Onu e potenziali alleati: se venite con noi bene, sennò andiamo da soli).
Rispondi
Re:Inciviltà.
di
CHARLIE
[user #1047]
commento del
18/10/2006 ore 13:2
"Purtroppo "di là" c'è qualcuno che appoggia o lascia correre azioni di quel genere." Con ciò vorresti dire che "di là" non c'è nessuna forza moderata che si opponga a tali azioni? Famme capì.*
Rispondi
Re:Inciviltà.
di
giorgio montanari
utente non più registrato
commento del
18/10/2006 ore 14:0
"Con ciò vorresti dire che..."Assolutamente no. Cosa te lo farebbe pensare?
Rispondi
Re:Inciviltà.
di
CHARLIE
[user #1047]
commento del
18/10/2006 ore 14:0
Che altrimenti avresti scritto:*Per fortuna, sia "di qua" che "di là" c'è qualcuno che osteggia e combatte questo tipo di azioni.*Poi potrei aver male interpretato.*
Rispondi
Re:Inciviltà.
di
giorgio montanari
utente non più registrato
commento del
18/10/2006 ore 15:2
Sì, hai male interpretato. ;-) Omnia munda mundis, come diceva quel famoso convertito sulla via di Damasco.Intendevo dire che il problema è che se sappiamo benissimo qual è il seguito che certe idee hanno qua, spesso ci riempiamo la bocca di retoriche rousseauiane sul buon selvaggio e su qualche isolata mela marcia, per reazione a quelli che "tutti beduini crudeli e sanguinari". La connivenza o l'appoggio (ideologico e materiale) a queste idee purtroppo sono diffuse ai vertici e alla base anche là.Ne abbiamo discusso in privato, sai che come te sono uno che generalizza poco, generalmente. ;-) Se c'è uno che evita grandi schematismi sui popoli e il Volksgeist sono proprio io, non temere.Mi rendo conto che in casi di questa portata bisogna sempre misurare le parole, quindi tutto ok.
Rispondi
Re:Inciviltà.
di
giorgio montanari
utente non più registrato
commento del
18/10/2006 ore 15:2
Sono stato un po' ellittico. Volevo dire:Intendevo dire che il problema è che se sappiamo benissimo qual è il seguito che certe idee hanno "qua" (scientificamente non è semplice definire questo qua, ma se vai a prendere un campione significativo di persone ottieni sì tante accezioni diverse, ma difficilmente queste accezioni includeranno l' "Afagnistan" - come diceva quel parlamentare -); ma quando parliamo del "là", di realtà così lontane, spesso ci riempiamo la bocca di retoriche rousseauiane sul buon selvaggio e su qualche isolata mela marcia, per reazione a quelli che "tutti beduini crudeli e sanguinari" (o vice versa).E' più chiaro o c'è ancora qualche eresia tra le righe? :-p
Rispondi
di qua...di là...
di
platoblues
[user #3866]
commento del
18/10/2006 ore 10:5
Di qua: in fondo Bush anche stavolta va a braccetto coi terroristi: il fine della strategia del terrore non è far vivere appunto 'nel terrore' una nazione? La restrizione delle libertà individuali e l'eccezione fatta regola che ci porta un secolo indietro a Cesare Beccaria ne rappresenta il compimento perfetto!di là: chissa cosa devono fargli, a quel povero apostata! Risparmiare La vita di un infedele convertito all'islam (in sudan li marchiano col fuoco come il bestiame, per distinguerli dai dihmmi, quasi sapessero comunque di 'natura inferiore') in cambio della morte sicura di un mussulmano diventato infedele...Come dire: nessuna alternativa al sangue, qualsiasi cosa si scelga!Plato
Rispondi
Re:di qua...di là...
di
giorgio montanari
utente non più registrato
commento del
18/10/2006 ore 13:1
Concordo.Dal punto di vista del prigioniero e della merce di scambio è davvero dura. Qualunque cosa succeda, la tua vita è stata pesata e prezzata. E, poi, dal punto di vista dell'ostaggio, cosa dire? "Non trattate con i terroristi, lasciatemi ammazzare"? Questa è una frase che può dire facilmente un eroe, ma un eroe orfano, senza amici né famiglia. Perché questo signore ha prima di tutto una moglie ed un figlio, che contano su di lui...Bella situazione del cazzo.
Rispondi
E' la conferma..
di
Billino
[user #8118]
commento del
18/10/2006 ore 12:4
..di ciò che ho cercato di sostenere tempo fa, venendo assalito con veemenza e quasi bannato da alcuni diari. A me personalmente non colpisce in modo particolare nessuna delle due notizie. Che dall'ultima delle due parti funzioni in quel modo (un modo assolutamente incivile) lo sappiamo tutti. Di come funziona nella orima delle due parti è bene che qualcuno inizi a rendersi conto. Per quello che può valere il mio umile punto divista, le due inciviltà pari sono. E non mi si venga mai più a dire che da una parte si è più civili, democratici, progressisti, "umani" et similia che dall'altra. Un unico appunto volutamente provocatorio: gli incivili della seconda delle due parti, salvo rare eccezioni, restano a casa loro senza occuparsi di esportare il loro modello incivile al di fuori delle loro quattro mura. Gli incivili della prima delle due parti si ritengono depositari del vivere civile e della buona democrazia e si permettono di volerla esportare al di fuori dei loro confini, essendo attualmente impegnati, militarmente, un pò in tutto il resto del pianeta.
vai al link
?op=modload&name=News&file=article&sid=2052&topic= 58
Rispondi
Re:E' la conferma..
di
giorgio montanari
utente non più registrato
commento del
18/10/2006 ore 12:5
"ciò che ho cercato di sostenere tempo fa"Ho piacere che tu ti senta confermato."E non mi si venga mai più a dire che..."Se ti metti in gioco, è meglio che giochi.
Rispondi
Re:E' la conferma..
di
Billino
[user #8118]
commento del
18/10/2006 ore 13:0
"Se ti metti in gioco, è meglio che giochi."Certo! A me piace giocare. Secondo le regole, però! Io non attacco mai nessuno in maniera personale come avviene con me e, soprattutto, non mi sono mai permesso di offendere nessuno in una discussione.Eppoi che discorso eh? Continuare ad asserire certe idee dopo aver letto la notizia che ti ringrazio vivamente d'aver linkato sarebbe un pò come negare l'evidenza dei fatti. Ecco perchè ho detto "non mi si venga più a dire ecc"..
Rispondi
Re:E' la conferma..
di
giorgio montanari
utente non più registrato
commento del
18/10/2006 ore 13:1
Billino, ora che ti sei dato ragione da solo, stai meglio? ;-)
Rispondi
Re:E' la conferma..
di
Billino
[user #8118]
commento del
18/10/2006 ore 13:2
Devo per forza darmi ragione da solo ogni tanto, altrimenti qui su Accordo non capiterà mai!;-)
Rispondi
Re:E' la conferma..
di
alfio
[user #7386]
commento del
18/10/2006 ore 13:5
"Devo per forza darmi ragione da solo ogni tanto, altrimenti qui su Accordo non capiterà mai! "Hai ragione! ;-)
Rispondi
Re:E' la conferma..
di
smilzo
[user #428]
commento del
18/10/2006 ore 14:2
"Devo per forza darmi ragione da solo ogni tanto, altrimenti qui su Accordo non capiterà mai! " Hai ragione! :-)
Rispondi
Grazie!
di
Billino
[user #8118]
commento del
18/10/2006 ore 20:5
Wowow due "ragioni" in un sol colpo!:-)))
Rispondi
Seguici anche su:
Cerca Utente
Scrivono i lettori
Never Ending Pedalboard (e relative sfumature made in Italy)
Gretsch G5220: gran muletto per i più esperti
Mini Humbucker FG Mini-H SP-1
Fattoria Mendoza Hi-Crunch: il fratello arrabbiato dell'M
Harley Benton Tube5 combo: sei bella quando strilli
Parliamo di analogico!
Sistemi digitali per cinquantenni soddisfatti
Impressioni a freddo sul Neural DSP Quad Cortex
Acquistare strumenti musicali in Gran Bretagna: come funziona il dazio...
Basi o Altezze?
-
Privacy
-
Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964