Rieccomi cari amici.
Ho tante nuove da raccontare, di buone e di meno buone.
Partiamo dalle meno buone:
Il nostro caro storico bassista (nonché compare) ha abbandonato con gran dispiacere di tutti - lui compreso - la band.
Il lavoro ci spinge ad atti d'ascesi: frequentando la scuola civica di musica e non avendo tempo per seguire assieme il gruppo e lo studio, s'è trovato (o meglio, il maestro l'ha posto) di fronte ad un bivio. O ti dai da fare o c'è una fila infinita che prenderebbe il tuo posto. Ovviamente ha dovuto optare per lo studio, dato che in fondo, per varie vicissitudini, non ultimo il livello infimo dei musicisti, con la band non abbiamo mai concretizzato nulla.
Anche io sono un po' in crisi con la band. Sei mesi di sonno arretrato s'iniziano a sentire tutti e...il pupo c'impegna sempre più. Da quando mia moglie ha ripreso col lavoro -ad ottobre- cerchiamo d'incastrarci i turni in modo che non combacino, così da esserci sempre almeno uno di noi che si occupi di Matteo e non si pesi troppo sulle spalle dei nonni.
Se sono in turno al mattino, quando torno a casa faccio in tempo giusto a toglirmi la divisa per essere assorbito totalmente dal mio piccolo. Se faccio il turno della sera e torno alla una, in genere - oltre ai risvegli intermedi - già alla cinque del mattino siamo in piedi perché lui non ha alcuna intenzione di continuare a dormire! ;-) [Per inciso: a mia moglie farei un monumento, perché la parte più faticosa spetta sempre a lei].
Malgrado l'entusiasmo per la musica, quando arriva il giorno delle prove, mi ritrovo a non aver toccato la chitarra e, a volte, a non aver grandi energie sé non quelle di buttarmi sul divano! :-))
Comunque per ora tengo duro. Si cerca un nuovo bassista e si prosegue.
Notizie neutre:
- Ho messo in vendita l'Ibanez Artcore AFS75T. Per stare solo appesa al muro per estetica, è meglio che passi a qualcuno che almeno la usi o la metta in condizioni di suonare dignitosamente.
Con quel che realizzo, penso di acquistare quella nuova diavoleria per collegare il Jack della chitarra direttamente alla porta usb del pc. Poi mi compro un filtro polarizzatore per la mia fotocamera.
Ah, una domanda agli esperti! Contavo di appendere al sostegno la mia strato. A lungo andare può creare problemi al manico tenere appesa una chitarra dalla paletta?
Notizie buone
Per il resto tutto procede per il meglio. Matteo cresce bellissimo e vitale e ogni giorno per lui (e noi) c'è una nuova conquista! ;-)
Ieri m'è arrivato il BigMag sostitutivo e...oggi conto di smontare e impacchettare quello difettoso per spedirlo in Germania (Grazie Paul!)
Come vi dicevo, ho postato qualche mio scatto in una bella Community fotografica (fotocommunity.it), piena di bravi fotografi e gente simpatica dalla quale c'è tanto da imparare.
Per chi volesse sbirciare le mie foto (due paginette), per ora soprattutto vecchi scatti in analogico, ecco il link:
qui
Per Enzino: perché non t'iscrivi anche tu? ;-)
Un salutone a tutti!
Plato