Eccomi qua,oggi ho proseguito il lavoro di "rivalvolarizzazione" del mio set up.
Dopo 3 mesi di prove con i miei cari pig runners e con la ormai super amata tinyterror accoppiata a due greenback mi sento ormai fuori dalla indigestione di valvetronix fatta nel corso degli ultimi 600 giorni,avuta a più riprese.
La valvetronix l'ho sempre usata nella band con orlandinho59,ove canto e suono,però mi sono proprio rotto il membro della dinamica della vox digitale,ultimamente con i pig stiamo suonando abbastanza,e direi discretamente compatti sia in live sia alle prove,e coi miei 15watt in A/B della orange sono perennemente a "cannazza".
Questa situazione ha fatto si che la mia manina destra stia cercando sempre di più la dinamica delle finali sature,e tutte quelle dolce armoniche che vengono generate dal piccolo inferno che creo.
Così stamane ho fatto tappa in sala dove suono con orlandinho59,che non è la stessa sala dove suono coi pig runners,ed ho fatto qualche prova usando il cono della vox (un celestion 12" in neodimio) con la tinyna,e ho constatato che effettivamente non ho proprio tutte le sensazioni che ho con la coppia di greenback,ma certamente ho più goduria che non usare il combo digitale.
E qui casca l'asino che sono,si perchè ora,come il buon gasone di "the song is over" sa,sto pensando molto seriamente di cannibalizzare la vox digitale,e ficcarci dentro un bel blu alnico da 15watt,e farla diventare in pratica una cassa uno per 12".
Mi rode un pò fottermi i risparmi di un mese (mediamente 400 euro sono ciò che riesco a non far uscire tra tutte le spese,salassi di vari generi dai miei profitti almeno fino a novembre quando inizierò un periodo di serenità finanziaria)per un cono,però porca vacca l'idea mi alletta tantissimo.
Gassss GAssss gaSSSSSS chi sa cosa,e quali altri gingilli mi porterà in casina questa subdola voglia di giocare a fare il musicante.