Ecco il titolo, "LA" con due maiuscole... in pratica sono partito alla ricerca della chitarra perfetta per rendermi conto che probabilmente non esiste...
Nelle scorse settimane ho provato un po' di chitarre in giro, per capire cosa mi piaceva e cosa no di varie tipologie, sempre però orientato ad una chitarra molto moderna, versatile e che possa spaziare dal rock al progressive, sia come suoni che come utilizzo.
Punti fermi: ponte mobile (sì lo so che sembra un controsenso avere come punto fermo una cosa mobile...), tastiera ebano, 24 tasti, radius 15"/16", due humbuckers, manico acero non verniciato (nemmeno occhiolinato o fiammato).
Punti mobili: corpo... tiglio forse... pick up... boh. Piezo? Non credo si possa mettere su un ponto molto mobile... 6 o 7 corde? beh considerando che 6 le suono maluccio figuriamoci 7... però è così bella a 7...
Devo definire bene la cosa nella mia testa e poi provare a cercarla... ho provato la vecchia EVH Music Man 3 settimane fa, e sono rimasto entusiasmato (ancora una volta) dal suo suono... mi piace anche il manico... ma la tastiera è molto molto curva... un 10" di radius non fa per me.
Inoltre mi ha preso un po' di scimmia da liutaio fai da te... vediamo se mi conviene oppure no...