Ciao a tutti,
con questa settimana inizia un momento nuovo che voglio condividere con tutto accordo, anche perchè Accordo è stato uno dei motori di alcune scelte che mi hanno portato fino a qui.
Nel settembre 2006 ho lasciato il mio ex-gruppo, i Kantina per molti motivi anche se il principale rimane l'apatia del gruppo stesso. Mi sentivo il solo che ci teneva davvero e a un certo punto qualcosa si è rotto.
Ho scelto di seguire una nuova strada. Prima con una quasi big band... ovvero un gruppo con 7 elementi... due chitarre e due cantanti più tastiera basso e batteria. Poi il progetto si è modificato e siamo scesi a 5... il classico gruppo rock con chitarra, piano, voce, basso e batteria. Da luglio dello scorso anno ci siamo detti ok cominciamo.
Con la dovuta calma e la costruzione di un gruppo vero, quindi scelgiendo dei pezzi, abbandonandone altri, con i problemi della vita di ogni giorno che hanno rallentato i lavori ma senza perdersi d'animo.
Beh, venerdì prossimo suoniamo dal vivo. Un un locale amico, dove a vederci sarà pieno di amici che sentono parlare di questo gruppo che però nessuno ha mai sentito... a Caleppio di Settala, al Dundee, i Burning Eels suonano dal vivo per due ore abbondanti il rock con cui sono cresciuti: dagli Aerosmith ai Toto, dai Bon Jovi ai Queen passando per Metallica, Van Halen e altri ancora...
Ecco... una nuova avventura che parte davvero...
P.S. sul palco saremo in 5 e un po' visto il diario precedente... mia moglie è la pianista del gruppo. ;-)