Ieri sera, in sala prove ho portato il mio amichetto di schitarrate casalinghe, comunemente noto come Roland Micro Cube.
Ho voluto testare la possibilità di impiego collegato in diretta sull'impianto, tanto per avere un'idea della sua resa nel considerare eventuali disastrose circostanze in cui il mio setup principale (ed unico) dia forfait nel bel mezzo di una serata.
Devo dire che non mi è affatto dispiaciuto. Ovviamente i controlli manuali presenti sul combetto limitano versatilità in ambito live...ma messo a portata di mano, non è stato difficile agire comunque sui diversi pot durante l'esecuzione di un brano.
Il suono non era affatto male, forse meglio i puliti; le distorsioni ovviamente sono risultate un po vetrose e freddine...molto sintetiche, ma comunque dinamiche e timbricamente dignitose.
Diciamo che in caso di catarstofe, potrò senz'altro utilizzarlo in situazioni di emergenza.
Dopo anni di utilizzo esclusivamente per studio casaligno, la mia considerazione del giocattolino è cresciuta ancora di più; oltre ad essere un ottimo ampli da casa, si è confermato (avevo già sentito parlare della buona resa in collegamento ext) sfruttabile anche in situazioni diverse.
Per quello che costa continua secondo me, ad essere un prodotto "senza rivali"!!
P.S. la prox volta lo proverò utilizzandolo in combinata con la mia pedalboard, chissà che non si riesca a tirare fuori anche od "degni di valvola"!?!