di longo [user #14086] - pubblicato il 26 febbraio 2009 ore 11:00
riporto sul mio diario ciò che ho scritto nel diario di colonnello anche per sentire un opinione più generale. perchè non sia frainteso ci tengo a rimarcare che sono contrario ad ogni attacco immotivato e non constatabile ad un oggetto in particolare come ho già scritto per cui non posso che sostenere l'artigiano e la redazione in meritoalla matrice del problema.
"vabbò io non sono di parte. Lo potete capire da quello che ho scritto e anzi mi sembra di essere l'unico che cerchi di capire le motivazioni dell'uno e dell'altro.
la sospensione di colonnello mi sembra uno strumento lievemente antidemocratico e non mi è molto piaciuta.
così si rischia l'ostracismo o peggio che per evitare l'ostracismo stesso ogni utente si trattenga le proprie opinioni. Va bene che questa è enfasi però...
non concordo con questo modo di fare perchè le opinioni sono la linfa diversificante di accordo rispetto ad ogni altra banale rivista e se non vogliamo addentrarci in questo tipo di discussione allora neghiamole definitivamente. neghiamo cioè sia i dissensi che i consensi e parliamo solo sic et nunc dell'oggetto dell'articolo senza esprimere opinioni. non mi piacerebbe ma sarebbe più giusto a questo punto.
la pena mi sembra sproporzionata rispeto alla colpa.