di riorio [user #3879] - pubblicato il 29 ottobre 2004 ore 13:32
riorio scrive "salve a tutti,volevo sapere da voi "compari" decisamente più esperti di me,qualche parere su la sopracitata gibson.
l'ho provata e la sto provando(anche in condizioni da volumi live) e se fosse per il mio orecchio l'avrei già presa data la sua versatilità.
comunque ha il corpo come la les paul solamente che monta i p90 il varitone ed ha le due buche ad effe tipo le 335,sul coperchietto sulla paletta è stampata B.B.KING quindi pensavo dovesse essere una chitarrina tranquilla da blues,jazz
be alla prova dei fatti in questi due generi fa un ottimo lavoro(per me) ma sopratutto mi ha sbalordito per quanto riguarda il discorso rock(anche abbastanza durino stile led zeppelin).
a volumi alti da palco,provata sia con il mio vox ad120vtx sia col marshall combo jcm900 una stupenda distorsione molto reattiva,le buche innescano feed back ma in modo morbido e molto gestibile,il suono è,con il varitone in posizione 0,bello cicciotto grosso da gibson ma giocando con appunto il varitone si riesce a fare uscire timbriche che a me ricordano addirittura le strato.
il bello che mi ha lasciato questo strumento risiede infatti nella vastissima gamma di suoni tutti suonabilissimi che si possono creare con i pomelli volume e tono ed il varitone,l'unico neo è che al contrario di quasi tutte le gibson questa monta un solo volume ed un solo tono ma è davvero l'unico neo .
detto questo a me piace,io non faccio jazz e faccio poco blues però questa bimba ha dato un feeling negli altri generi in cui l'ho provata che mi ha stupito.... mi sono trovato meglio che non col les paul standart .
ciao a tutti grazie delle informazioni che mi darete,io l'ho solo trovata ma non ne conosco la storia o gli eventuali difetti congeniti che può avere per cui vi dico in anticipo grazie mille di tutto.... viva accordo"